ciccio
Lv 4
ciccio ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Cosa suggerite per non perdere mai la calma, anche nelle situazioni più "calde"?

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Cercare di riuscire a pensare, anche solo per un attimo, se ne vale veramente la pena...

Ciao!

• 1 decennio fa

Noi perdiamo la calma quando ci troviamo di fronte ad una situazione che non sappiamo fronteggiare, per non farsi travolgere da un problema basta crescere più del problema attraverso la comprensione delle cause.

• Anonimo
    1 decennio fa

Cosa più sbagliata è perdere l'auto controllo , perchè poi si passa dalla parte della ragione a quella del torto dimostrando di non sapersi controllare in situazioni quotidiane.

Secondo me bisogna contare fino a 10 e riflettere su quanto sia inutile (e controproducente) perdere il controllo e quando invece sia corretto lasciar perdere.

Magari è giusto ''fregarsene'' e pensare ad altre cose (che magari ti fanno stare bene, ti rendono felice).

• 1 decennio fa

di far finta di essere esperti e di sapere tutto di tutto....assumi un aria saccente...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

respira....pensa prima di agire perchè ogni cosa che fai o dici ti si può ritorcere contro.

quindi se non riesci a ribattere con razionalità ti consiglio di allontanarti o con una scusa o dicendo che ci devi riflettere non accettando qualsiasi tipo di provocazione (ti abbasseresti ai loro livelli). a mente fresca risolverai poi la situazione

Fonte/i: la mente di mio marito...perchè io non respiro e non penso prima di agire... combinando guai che poi lui deve risolvere!!!!
  • 1 decennio fa

Ciao,

pensare se è veramente il caso di esplodere e far degenerare il tutto o se si puo' sistemare la situazione parlando civilmente.

Ciao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.