Pantoni,rapidi e tavolette grafiche consigli?

Amo molto disegnare,me la cavo piuttosto bene,ma ho un problema quando coloro soprattutto spazi ampi mi si formano le righe >.< mi hanno consigliato di comprare i pantoni,ma siccome costano un bel pò avevo in mente di comprare solo gli essenziali voi che ne dite?

Poi mi hanno consigliato anche per i contorni i rapidi ma non so affatto di cosa si tratta >.> Potreste spiegarmelo e magari linkarmi qualche immaginee?

Ultima domanda avevo in mente di comprare una tavoletta grafica precisamente una Bamboo Fun della Wacom voi che ne dite?E' buona ? E poi ne vale la pena?Per favore aiutatemi sono molto confusa o_o Grazie mille *-*

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

Innanzitutto ti dico che per utilizzare i pantoni devi avere molta dimistichezza, soprattutto per parti ampie in quanto asciugano rapidamente (sono a base alcolica) e quindi il colore spesso risulta a strisce.

Per essenziali cosa intendi? Per cominciare potresti acquistare i colori primari e secondari ed esercitarti con quelli, poi passare a colori come rosa (per farti un esempio) e cimentarti nella colorazione della pelle.

Io ne ho torvati in offerta a 5€ ma ti parlo di Firenze, prova ad informarti in qualche negozio di belle arti.

I rapidi sono semplicemente delle penne a china, solo che non hanno bisogno della cartuccia, quindi sono monouso, esistono in varie misurazioni, io utilizzo lo 0.1 lo 0.3 e lo 0.5, perchè quelli che utilizzavo per disegno geometrico alle superiori, e mi ci trovo bene. Ad esempio per fare gli occhi, la parte dell'iride e della pupilla la faccio con lo 0.1, le ciglia con lo 0.5 e le sopracciglia con lo 0.3.

Le tavolette della wacom mi piacciono molto, volevo comprarmela pure io, tempo fa il modello base era in offerta da mediaworld, è interessante in quanto all'interno ha il cd con photoshop (versione che più base non si può ma utile per chi è alle prime armi).

• 1 decennio fa

Certo puoi andare sui colori base ma devi essere ben preparato per usarli bene.

http://kinart.forumfree.it/?t=52029933

bamboo Fun eccolo... http://www.total-photoshop.com/2009/09/usare-wacom...

ciao e buoni disegni.*

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.