Judi V ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

recenzione del libro di luciano comida: un pacco postale di nome michele crismani?

mi fate un riassunto del libro di luciano comida: un pacco postale di nome michele crismani???10 pt vi prego rispondete in fretta

Aggiornamento:

vi prego rispondetee

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

E' un libro semplice e carino, la trama è più o meno questa:

Il padre di un ragazzo di 13 anni, Michele, deve andare in puglia per motivi di lavoro, così la madre decide di partire insieme al padre per approfittarne e godersi la vacanza. (l'unica cosa che non ho mai capito è perchè non portano Michele con loro, ma forse ho la memoria che fa cilecca)

Michele abita a Trieste, i genitori decidono di affidarlo agli zii che abitano in un paesello poco più lontano, Tolmezzo, all'inizio michele oppone resistenza e non ne vuole sapere, ma alla fine è costretto a cedere.

Lì però incontra Michelle, una ragazza di colore, quattordicenne, di cui si innamora, in pratica dopo non ne vorrà sapere di tornare indietro, ma vivra un pò di piccole avventure.

Il libro viene narrato a tratti sotto il punto di vista di Michele, a tratti sotto quello di Michelle, è una lettura piacevole in fondo.

spero di essere stata d'aiuto :)

p.s. si dice recensione, non recenzione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.