ricmar06 ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

vivo a 2800m di altitudine, Quito, quando scendo al livello del mare, anche se sto un solo giorno e ritorno in?

Quito sto sempre male per almeno due giorni, come mai?? e ci sara' qualche medicina per combattere questo malessere grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciaoo io ho studiato a scuola l'apparato respiratorio e la prof ci ha parlato di questo,inoltre sul mio libro è anke spiegato:in pratica coloro ke sono abituati a una maggiore pressione atmosferica (quindi livello del mare) quando si trovano in località dove la pressione atmosferica è bassa potrebbero soffrire di capogiri e si stancherebbero più facilmente a causa della minore pressione parziale dell'ossigeno..e viceversa: coloro ke sn abituati a una minore pressione atmosferica( quindi montagne)quando si trovano in una località dove la pressione atmosferica è maggiore ,essi si sentono male...

sinceramente nn so se ci sn medicine x combattere questo malessere( la mia prof ha detto ke è sconsigliato prendere medicine...=( ) ma spero di esserti stata d'aiuto..ciaoo

• 1 decennio fa

Ciao!

Non sono un medico, ma direi che il tuo malessere è dovuto al brusco sbalzo di pressione atmosferica che c'è in un tale dislivello, che influisce quindi sulla pressione sanguigna e sulla circolazione.

Credo che se chiedi a un dottore ti saprà consigliare magari un farmaco che semplicemente regoli la pressione in modo che il corpo si riadatti prima all'altitudine.

Spero di esserti stato utile.

ciao! ;)

• 1 decennio fa

è una cosa normale succede anche a me! dipende dal cambiamento d'aria!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.