Che differenza c'è tra proiettore e videoproiettore..?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    In alcuni casi vengono usati entrambi i nomi per identificare lo stesso apparecchio.

    Comunque la lingua italiana dice:

    Proiettore:

    1) apparecchio ottico per la proiezione di film o diapositive

    2) fonte luminosa assai potente che proietta un fascio illuminante a grande distanza: i proiettori dell’automobile

    2) apparecchio che fa parte dell'attrezzatura di reparti speciali del genio, atto ad illuminare il campo di battaglia durante la notte.

    4) proiettore acustico: apparecchio che serve a proiettare in una determinata direzione un’onda sonora

    Videoproiettore:

    1) apparecchio televisivo che proietta le immagini su uno schermo esterno all’apparecchio stesso, consentendo notevoli ingrandimenti

    Fonte/i: dizionario della lingua italiana
  • 5 anni fa

    Trovi un ampia varieta' e scelta di Videoproiettori sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1vcbnYa.

    Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

  • LINAC
    Lv 7
    9 anni fa

    Per proiettore si potrebbe indicare quello per diapositive, quello per pellicole 8mm, oppure un semplice proiettore di luce, mentre per videoproiettore si indica più specificatamente quell' apparecchio a cui si collegano varie sorgenti video (appunto..) analogiche o digitali, il quale ha la funzione di proiettarle su superfici verticali, quali muri o schermi appositi.

    In alcuni casi, il videoproiettore viene erroneamente anche definito proiettore.

    Saluti

  • 9 anni fa

    un proiettore proietta di tutto un video proiettore solo video(almeno così dovrebbe essere)ti prego 10 pt

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.