Andrea ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

NOVITA' O BLEFF ACQUARIO?

ciao a tutti dove o comprato ilo mio acquario mi a detto di mettere il sub strato fertile e UNA RETE DA ZANZARIERA e sopra la ghiaia e cosi facendo non si mescola niente e le radici delle piante passano lo stesso!cosa ne pensate?qualcuno la mai usato??

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ciao andrea, finalmente una domanda... =)

la zanzariera li per li mi sembrava un buon sistema per nn far mischiare la terra alla sabbia, ma rifltendoci, come dicevano anche alcuni, le piante da dove spuntano??? le radici dove vanno???? alla fine mi sembra abbastanza inutile come cosa...... soprattutto se vuoi fare un plantacquario dove nn andrai quasi mai a toccare il fondo date tutte le piante che ci vanno.... se fai uno strato di sabbia abbastanza spesso e se stai attento quando la sifoni la zanzariera nn serve a niente, ti complica la vita e basta..... al massimo potrsti forarla e inserire le piante, ma anche li nn avrebbe senso se ci metti tante piante..... poi cmq contache nei plantacquari spessissimo le piante si potano e le potature e le talee si riciclano in altri punti della vasca....... quindi ti complicheresti la vita e nient'altro!

ciao!

• Ombra
    Lv 7
    1 decennio fa

Mai sentito, ma penso che avresti anche problemi di radicazione, e poi se vuoi togliere una pianta? E già complicato senza. Per me fai senza.

• Shadow
    Lv 5
    1 decennio fa

non è una cattiva idea lo puoi fare tranquillamente io ho fatto senza perchè all' epoca non ci avevo neanche pensato però mi sembra una buona idea

Fonte/i: esperienza
  • 1 decennio fa

.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si puo fare anche senza rete!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.