CUSO ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

orekkie cane?????????????

ma si possono pulire le orekkie al cane internamente se si con cosa? xke continua ha grattarle vive in casa il cane

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Cure per le sue orecchie

La pulizia delle orecchie sarà molto importante per il tuo cane, specialmente se ha le orecchie cascanti. Dovrai assicurarti che il condotto uditivo sia asciutto e areato, per evitare al tuo cane, problemi parassitari e otiti. Per pulire le orecchie del tuo cane puoi usare, facendo attenzione, un cottonfioc o una garza e della soluzione fisiologica, oppure con appositi prodotti consigliati dal veterinario. La pulizia delle orecchie non va mai fatta in profondità avendo cura di pulire solo la parte interna mediale del padiglione, utilizzando una garza nuova per ciascun orecchio.

OPPURE HO TROVATO QUESTO:

Istruzioni

1

Munirsi di due batuffoli di cotone imbevuti di olio di semi da cucina, alcune garze, guanti in lattice monouso.

2

Mantenere ferma la testa del cane (se necessario farsi aiutare da un’altra persona) ponendosi di fronte ad esso.

3

Spremere un batuffolo fino a far cadere nel canale uditivo alcune gocce di olio (4 o 5 sono più che sufficienti), quindi tappare subito l’orecchio col dito, usando i guanti, nel frattempo massaggiare energicamente con l’altra mano la zona alla base del padiglione auricolare finchè non si sente chiaramente il rumore di liquido nell’orecchio.

4

Ora occorre rimuovere il cerume che si è sciolto e si è depositato nel padiglione e nel tratto iniziale del canale uditivo utilizzando le dita indice o medio avvolte da garze, con movimenti decisi ma non violenti.

5

Ripetere tutta l’operazione per l’altro orecchio.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Ciao! Le orecchie si puliscono ai cani.

Anche io ho un cane che vive con me in casa, e devo dire che ho provato di tutto, medicinili, olio per far sciogliere il cerume per poi toglierlo meglio, poi batuffuli, contonfiocchi ecc ecc..

ma il mio cane ha le orecchied lunghe cascanti e quando gliele tocco ringhia, e poi gli faccio solletico, se riuscire (MAGARII) a tenerlo fermo ed alzargli un orecchio non infilerei mai un cotonfiocchi, se si muove si può bucare un orecchia, perché sono delicatissime.

Mi dispiace non so come aiutarti!!

Se il tuo cane riasce a star fermo prendi un fazzolettino imbevuto, oppure un tovagliono bagnato, lo avvolgi nel dito e lo passi in tutto il padiglione, comprese le zone più esterne dove risiede il cerume.

• Anonimo
    10 anni fa

La veterinaria che ho scelto x il mio cane, ha detto visto che ha l' ottite di pulirli l'orecchio con del cotone.

• Anonimo
    10 anni fa

ce un medicinale!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Oi se vai dal veterinario ti da o un medicinale oppure un oggetto non ricordo cosa sia

• Anonimo
    10 anni fa

io gliele pulisco con il coton fioc pero devi stare molto attento se no ci sn degli spri

• Anonimo
    10 anni fa

ci sono i prodotti apposta.

ma se accusa prurito o dolore potrebbe essere necessario l'intervento del vet... magari c'è un infezione o infiammazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.