VEGETARIANI! potreste elencarmi dei piatti senza carne ne pesce?

ho deciso di eliminare dalla mia dieta carne e pesce perchè non trovo giusto mangiare gli animali

vorrei sapere qualche piatto vegetariano

caldo o freddo

dove non ci siano però: peperoni, ceci, fagioli, lenticchie, rape, cipolla

grazie a tutti

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Innanzitutto complimenti per la tua scelta...salverai la vita a molte animali!Io ho 20 anni e sono vegana da 5.La mia salute è migliorata parecchio e non ho mai avuto carenze di alcun tipo,a differenza delle molte persone che parlano male della dieta vegana!

Ti elenco alcuni piatti squisiti,vegan...provali e poi fammi sapere ;)

INSALATA DI POMODORI E TOFU:

Tagliare i pomodori,aggiungere il tofu tagliato a dadini,olive a fettine,basilico,sale,pepe e olio d'oliva.

SEITAN E PISELLI:

In una pentola,mettere della cipolla tagliata a fette con un pò d'acqua , olio d'oliva ,sale e pepe.Metti il coperchio e fai stufare per 10 minuti.Aggiungi i piselli lessati,sale e un pizzico di pepe (se ti piace!).Se sono già lessati,basta fare insaporire per un minuto,sennò devi lasciarli cucinare aggiungendo acqua ogni tanto.Quando sono pronti,taglia il seitan a listarelle aggiungendolo ai piselli e fallo insaporire per 2/3 minuti.

POLPETTE DI PANE:

Ammorbidisci del pane raffermo in latte di soia o cereali,insaporiscilo con sale,pepe,prezzemolo,lievito in scaglie,noce moscata,noci tritate e tutto quello che ti suggerisce la fantasia :) Dopodichè inizia a mescolare,senza che il composto venga troppo bagnato e forma delle polpette che poi farai bollire per 1 minuto in acqua salata.

Queste sono 3 ricette semplicissime,vai a visitare questo sito e troverai ricette Veg per ogni gusto!

Poi fammi sapere ;)

Spero di esserti stata utile!

WWW.VEGAN3000.INFO

Ah..e non farti spaventare dalle fesserie che leggo scritte qui sopra,come pillole integrative,problemi ai denti e prodotti che costano troppo...Non sono cose assolutamente vere,anzi le trovo persino assurde e senza senso.Una dieta basata sui vegetali è equilibrata e salutare.Come ho scritto prima,non ho mai avuto nessuno scompenso...e i prodotti Vegan,li trovi tranquillamente al supermercato,senza alcun costo fuori dal mondo!

Purtroppo le persone parlano sempre "per sentito dire"...

La sottoscritta,20enne e vegana,ti assicura che non è così!

• Anonimo
    10 anni fa

complimenti per la scelta! non cedere mai alle provocazioni degli stupidi, siamo in tanti fatti forza! è facile e fa tanto bene al cuore!

• today
    Lv 6
    10 anni fa

pasta al pomodoro? o.O

dai, sforza un po' le meningi...

• Anonimo
    10 anni fa

Ce ne sono a Miliardi

Google:Circa 148.000 risultati

http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&q=piatti+v...

Pasta olive e Zucchine:

http://it.answers.yahoo.com/question/answer?qid=20...

Pasta alla cicoria:

http://www.cucinarefacile.com/ricetta.asp?Id=1834

se sei allergico a quei tipi di verdure basta che trovi ( o inventi) delle varianti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • verdura a volontà , io non sono vegetariano , però ho tantissimi amici che lo sono .. ci sono le uova e formaggi , ..sai che non è facile essere vegetariani.. è ancora più difficile essere vegani , si seguono delle diete accurate e spesso i prodotti costano anche parecchio con l'integrazione di pillole.. comunque su google è pieno di siti e ricette vegetariane . ma ti consiglio di aprlarne con il tuo medico.

ho conosciuto persone che sono state vegetariane per molti anni senza seguire una dieta e havevano i denti decalcificati e un colorito della pelle verdastro .. molto deboli.. queste cose vanno fatte bene . io condivido gli ideali dei vegetariani , meno dei vegani , ma bisogna ricordarsi che mangiare la carne è nella natura dell'essere umano... ci si può limitare molto e limitare le uccisioni e il surpluss. cmq questo è un discorso a parte e non ci tengo ad aprire una discussione . comunque apprezzo il tuo interesse verso gli animali

Fonte/i: conoscenze
  • Anonimo
    10 anni fa

Ciao. La dieta vegetariana non limita, anzi sembra quasi far aumentare, il rischio di tumore al colon-retto e alla cervice dell'utero che colpisce in misura doppia i vegetariani rispetto ai mangiatori di carne.

Lo so che fa bene al cuore, ma volevo solo sottolineare che non è che essere vegetariani porta solo benefici ma VOLEVO AVVISARTI che ci sono anche delle CONTROINDICAZIONI! Visto che nessuno ne parla mai!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.