Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoSondaggi e ricerche di mercato · 10 anni fa

gioco dei nomi e delle frasi! -- > ..se avete un pò di tempo da perdere..=)?

..come sempre completate in base alle indicazioni della consegna, la MR viene scelta, come in ogni puntata, casualmente tra coloro che risponderanno correttamente!..nessun favoritismo!..iniziamo:

1) due nomi di persona (maschile e femminile) usati come nomi di ANIMALI nei cartoni animati >> ex. a) Silvestro [Titti e Silvestro] / b) Amelia [strega di Zio Paperone] -- > ..

2) frase di senso compiuto composta da sole 10 lettere -- > ..

3) frase di senso compiuto in cui nomini: LAMPADINA, MARINAIO, GIARDINO, CANE -- > ..

4) nome di animale notturno che non sia un volatile -- > ..

5) nome di persona femminile che inizi per R (non inferiore alle 5 lettere) -- > ..

6) frase di senso compiuto in cui nomini: 3 oggetti che si trovano a scuola, 2 oggetti che si trovano in casa e 1 oggetto che si trova in montagna -- > ..

7) fai un acrostico della parola EPIFANIA: deve essere una frase di senso compiuto oppure una serie di parole tra loro "collegate" (ex. Carne, Pesce, Torta /alimenti) -- > ..

E:

P:

I:

F:

A:

N:

I:

A:

8) nome di animale che può essere usato anche come nome di persona -- > ..

9) nome di città europea che si affaccia sul mare (non sull'oceano!) -- > ..

10) frase di senso compiuto in cui nomini: POLTRONA, FORNO, SPAZZOLINO, CASA DI CURA -- >..

11) nome di persona maschile che può essere usato anche come nome femminile -- > ..

12) nome di oggetto (qualsiasi cosa) usato anche come nome di persona..ex Rosa -- > ..

13) frase di senso compiuto in cui nomini 3 animali della savana fatta eccezione dei felini -- > ..

14) frase di senso compiuto in cui nomini: AUTOMOBILE, SPAVENTAPASSERI, ORSO, CAPPOTTO -- > ..

15) nome di nazione europea con la Monachia che non sia Spagna o Regno Unito -- > ..

..NB le frasi devono essere brevi, non più di 2 righi!

..grazie a tutti!..ciaoo!:)

13 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

1) due nomi di persona (maschile e femminile) usati come nomi di ANIMALI nei cartoni animati >> ex. a) Silvestro [Titti e Silvestro] / b) Amelia [strega di Zio Paperone] -- > .. JERRY (TOM E JERRY), CINDY (L'ORSO YOGHI)

2) frase di senso compiuto composta da sole 10 lettere -- > .. TI AMO TANTO

3) frase di senso compiuto in cui nomini: LAMPADINA, MARINAIO, GIARDINO, CANE -- > .. IL MIO AMICO MARINAIO , MENTRE SISTEMAVA UNA LAMPADINA, HA DETTO DI AVERE UN CANE IN GIARDINO

4) nome di animale notturno che non sia un volatile -- > .. LUPO

5) nome di persona femminile che inizi per R (non inferiore alle 5 lettere) -- > .. REBECCA

6) frase di senso compiuto in cui nomini: 3 oggetti che si trovano a scuola, 2 oggetti che si trovano in casa e 1 oggetto che si trova in montagna -- > .. NELLO CHALET IN MONTAGNA HO POSATO SUL TAVOLO: UNA PENNA, UNA MATITA, UNA GOMMA, UNA PIGNA E UN BICCHIERE.

7) fai un acrostico della parola EPIFANIA: deve essere una frase di senso compiuto oppure una serie di parole tra loro "collegate" (ex. Carne, Pesce, Torta /alimenti) -- > ..

E: ELETTRICISTA

P: PANETTIERE

I: IDRAULICO

F: FARMACISTA

A: AVVOCATO

N: NOTAIO

I: INGEGNERE

A: ARCHITETTO

(MESTIERI)

8) nome di animale che può essere usato anche come nome di persona -- > .. FALCO

9) nome di città europea che si affaccia sul mare (non sull'oceano!) -- > .. TUNISI

10) frase di senso compiuto in cui nomini: POLTRONA, FORNO, SPAZZOLINO, CASA DI CURA -- >.. NELLA MIA CASA DI CURA, STO SEMPRE SEDUTA SULLA POLTRONA MENTRE IL FORNO è ACCESO E POI LAVO I DENTI CON LO SPAZZOLINO.

11) nome di persona maschile che può essere usato anche come nome femminile -- > .. ANDREA

12) nome di oggetto (qualsiasi cosa) usato anche come nome di persona..ex Rosa -- > .. PERLA

13) frase di senso compiuto in cui nomini 3 animali della savana fatta eccezione dei felini -- > .. LA GIRAFFA, LA ZEBRA E L'IBIS SONO ANIMALI FANTASTICI

14) frase di senso compiuto in cui nomini: AUTOMOBILE, SPAVENTAPASSERI, ORSO, CAPPOTTO -- > .. MENTRE ERO IN AUTOMOBILE COL CAPPOTTO, HO VISTO UN ORSO CHE FACEVA DA SPAVENTAPASSERI

15) nome di nazione europea con la Monachia che non sia Spagna o Regno Unito -- > .. SVEZIA

Mi sono scervellata :)

Ciao Andrea ;)

• 10 anni fa

1) due nomi di persona (maschile e femminile) usati come nomi di ANIMALI nei cartoni animati >> ex. a) Silvestro [Titti e Silvestro] / b) Amelia [strega di Zio Paperone] -- > .. Bianca (di Bianca e Bernie)----- Alberto (lupo Alberto)

2) frase di senso compiuto composta da sole 10 lettere -- > .. Ciao, come va?

3) frase di senso compiuto in cui nomini: LAMPADINA, MARINAIO, GIARDINO, CANE -- > .. Nel mio GIARDINO il CANE faceva i suoi bisogni accanto alla LAMPADINA di un auto e un MARINAIO che lo vide lo sgridò

4) nome di animale notturno che non sia un volatile -- > .. Lupo

5) nome di persona femminile che inizi per R (non inferiore alle 5 lettere) -- > .. Rosanna

6) frase di senso compiuto in cui nomini: 3 oggetti che si trovano a scuola, 2 oggetti che si trovano in casa e 1 oggetto che si trova in montagna -- > .. Mentre ero a scuola ho scritto sulla LAVAGNA con il GESSO (ricavato dalle ROCCE) e con il COMPASSO ho disegnato una PENTOLA e poi una FORCHETTA... o.O

E: ebano

P: porpora

I: indaco

F: fucsia

A: arancione

N: nero

I: indaco

A: avorio

8) nome di animale che può essere usato anche come nome di persona -- > .. Alex

9) nome di città europea che si affaccia sul mare (non sull'oceano!) -- > .. Taranto

10) frase di senso compiuto in cui nomini: POLTRONA, FORNO, SPAZZOLINO, CASA DI CURA -- >..

In CASA DI CURA mentre sedevo su una POLTRONA qualcuno mise uno SPAZZOLINO nel FORNO e perparò la cena... o.O

11) nome di persona maschile che può essere usato anche come nome femminile -- > .. Andrea

12) nome di oggetto (qualsiasi cosa) usato anche come nome di persona..ex Rosa -- > .. Fiore

13) frase di senso compiuto in cui nomini 3 animali della savana fatta eccezione dei felini -- > .. Mentre ero a caccia vidi un COCCODRILLO che voleva mangiare un IPPOPOTAMO il quale scappò e si nascose dietro un ELEFANTE

14) frase di senso compiuto in cui nomini: AUTOMOBILE, SPAVENTAPASSERI, ORSO, CAPPOTTO -- > ..

Un ORSO mi voleva azzannare così attaccai il mio CAPPOTTO su uno SPAVENTAPASSEREI e scappai a velocità spedita con la mia AUTOMOBILE

15) nome di nazione europea con la Monachia che non sia Spagna o Regno Unito -- > .. Begio

Bel modo per passare il tempo....Ciao Dark!!

Ps L'hai vista la nota quando ti ho messo alla mia domanda la migliore risposta???

• 1) due nomi di persona (maschile e femminile) usati come nomi di ANIMALI nei cartoni animati >> ex. a) Silvestro [Titti e Silvestro] / b) Amelia [strega di Zio Paperone] -- > ..CLARABELLA e ORAZIO

2) frase di senso compiuto composta da sole 10 lettere -- > OK LO FACCIO

3) frase di senso compiuto in cui nomini: LAMPADINA, MARINAIO, GIARDINO, CANE -- > ..IL MARINAIO è CORSO IN GIARDINO PERCHè IL SUO CANE HA NASCOSTO UNA LAMPADINA SOTTO TERRA

4) nome di animale notturno che non sia un volatile -- > LUCCIOLA (NON è PROPRIO UN VOLATILE)

5) nome di persona femminile che inizi per R (non inferiore alle 5 lettere) -- > .. ROSARIA

6) frase di senso compiuto in cui nomini: 3 oggetti che si trovano a scuola, 2 oggetti che si trovano in casa e 1 oggetto che si trova in montagna -- > ..PER QUEL COLLOQUIO DI LAVORO HO MESSO DENTRO ALLA BORSA:UN BLOCK NOTES PER GLI APPUNTI, UNA PENNA, UNA PENNA DI RISERVA NEL CASO L'ALTRA NON SCRIVA, UN PACCHETTO DI FAZZOLETTI, UNA BOTTIGLIETTA D'ACQUA E QUEL FIORE RARO CHE HO TROV. IN MONTAGNA E CHE MI PORTA FORTUNA.

E:ESAGERATAMENTE

P:POSITIVAMENTE

I:INDUBBIAMENTE

F:FACILMENTE

A:ARTISTICAMENTE

N:NUOVAMENTE

I:IMMEDIATAMENTE

A:AMBIGUAMENTE

--->HO SCELTO TUTTE PAROLE CHE TERMINANO IN -MENTE

8) nome di animale che può essere usato anche come nome di persona -- > ..FELIX (NON AVENDO SPECIFICATO CHE DOVEVA ESSERE PER FORZA IN ITALIANO... :-P)

9) nome di città europea che si affaccia sul mare (non sull'oceano!) -- > ..OSLO

10) frase di senso compiuto in cui nomini: POLTRONA, FORNO, SPAZZOLINO, CASA DI CURA -- >..IN QUELLA CASA DI CURA OSSERVANO COSA SUCCEDE A UNO SPAZZOLINO SE FINISCE DENTRO AL FORNO, COMODAMENTE SEDUTI SULLA POLTRONA

11) nome di persona maschile che può essere usato anche come nome femminile -- > ..ANDREA

12) nome di oggetto (qualsiasi cosa) usato anche come nome di persona..ex Rosa -- > ..STELLA

13) frase di senso compiuto in cui nomini 3 animali della savana fatta eccezione dei felini -- > ..HO PROVATO A CAVALCARE COCCODRILLI, GIRAFFE E GNU, MA NULLA DA FARE.

14) frase di senso compiuto in cui nomini: AUTOMOBILE, SPAVENTAPASSERI, ORSO, CAPPOTTO -- > ..IL MIO NUOVO CAPPOTTO è IN PELLE DI ORSO.. L'HO TOLTO ALLO SPAVENTAPASSERI A CUI SONO AND.ADDOSSO CON LA MIA AUTOMOBILE

15) nome di nazione europea con la Monachia che non sia Spagna o Regno Unito -- > ..SVEZIA?

• 1) due nomi di persona (maschile e femminile) usati come nomi di ANIMALI nei cartoni animati >> ex. a) Silvestro [Titti e Silvestro] / b) Amelia [strega di Zio Paperone] -- > Pietro [Gambadilegno] / Lola [Looney Tunes]

2) frase di senso compiuto composta da sole 10 lettere -- > Ciao, sono io

3) frase di senso compiuto in cui nomini: LAMPADINA, MARINAIO, GIARDINO, CANE -- > Il cane del marinaio ha fatto un buco nel giardino per metterci la lampadina rotta O.o

4) nome di animale notturno che non sia un volatile -- > Iena

5) nome di persona femminile che inizi per R (non inferiore alle 5 lettere) -- > Romina

6) frase di senso compiuto in cui nomini: 3 oggetti che si trovano a scuola, 2 oggetti che si trovano in casa e 1 oggetto che si trova in montagna -- > Nella cucina della baita, sopra la mensola dei piatti, c'era il barattolo di penne, matite e colle

E: E

P: parlando

I: Intensamente,

F: Francesca

A: Avanzava

N: nuove

I: idee

A: ammirevoli

8) nome di animale che può essere usato anche come nome di persona -- > Leone

9) nome di città europea che si affaccia sul mare (non sull'oceano!) -- > Rimini

10) frase di senso compiuto in cui nomini: POLTRONA, FORNO, SPAZZOLINO, CASA DI CURA -- > Dopo essersi alzato dalla poltrona della casa di cura, nonno Anselmo, per fare uno scherzo al cuoco, aveva nascosto uno spazzolino nel forno...

11) nome di persona maschile che può essere usato anche come nome femminile -- > .Andrea, il tuo xD

12) nome di oggetto (qualsiasi cosa) usato anche come nome di persona..ex Rosa -- > Catena

13) frase di senso compiuto in cui nomini 3 animali della savana fatta eccezione dei felini -- > Aiuto! Una scimmia ha avvisato una gazzella dell'arrivo di un leone

14) frase di senso compiuto in cui nomini: AUTOMOBILE, SPAVENTAPASSERI, ORSO, CAPPOTTO -- > Stiamo trasportando con l'automobile il cappotto di pelle di orso che poi metteremo sullo spaventapasseri

15) nome di nazione europea con la Monachia che non sia Spagna o Regno Unito -- > Città del Vaticano

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

1) due nomi di persona (maschile e femminile) usati come nomi di ANIMALI nei cartoni animati >> Romeo (gatto degli aristogatti) / Guendalina (il nome di un'oca sempre negli aristogatti xD)

2) frase di senso compiuto composta da sole 10 lettere -- > .. E' buio.

3) frase di senso compiuto in cui nomini: LAMPADINA, MARINAIO, GIARDINO, CANE -- > .. Il marinaio accese la lampadina per vedere il cane nel giardino.

4) nome di animale notturno che non sia un volatile -- > ..ghiro :D

5) nome di persona femminile che inizi per R (non inferiore alle 5 lettere) -- > .. Rossella

6) frase di senso compiuto in cui nomini: 3 oggetti che si trovano a scuola, 2 oggetti che si trovano in casa e 1 oggetto che si trova in montagna -- > .. Ho attaccato sul FRIGORIFERO un FOGLIO su cui ho scritto con una PENNA, presa dall'ASTUCCIO di Valeria: "Mamma, il pranzo è nel FORNO; dove diavolo hai messo gli SCI?" xD che frase stupida!

Elegante

Principessa

In

Fuga

Avvistata

Nelle

Isole

Azzorre

o_o sai, titolo di giornale.. xD

8) nome di animale che può essere usato anche come nome di persona -- > .. ma la razza o proprio il nome? non ho capito.. >.< se è il secondo, Titti (puo' eessere usato per gli uccelli e per le ragazze xD)

9) nome di città europea che si affaccia sul mare (non sull'oceano!) -- > .. Napoli

10) frase di senso compiuto in cui nomini: POLTRONA, FORNO, SPAZZOLINO, CASA DI CURA -- >.. Il nonno si è seduto sullo SPAZZOLINO che stava sulla comoda POLTRONA della CASA DI CURA perchè distratto dalll'odore dell'arrosto in FORNO

11) nome di persona maschile che può essere usato anche come nome femminile -- > .. Andrea

12) nome di oggetto (qualsiasi cosa) usato anche come nome di persona..ex Rosa -- > .. Viola

13) frase di senso compiuto in cui nomini 3 animali della savana fatta eccezione dei felini -- > .. Nella vasta savana pascolavano branchi di GNU, ZEBRE e BISONTI.

14) frase di senso compiuto in cui nomini: AUTOMOBILE, SPAVENTAPASSERI, ORSO, CAPPOTTO -- > .. Stanno progettando una nuova AUTOMOBILE il cui simbolo sarà un ORSO abbracciato ad uno SPAVENTAPASSERI col CAPPOTTO.

15) nome di nazione europea con la Monachia che non sia Spagna o Regno Unito -- > .. Svezia. u_u

aaah, che fatica xD

• Kev/in
    Lv 6
    10 anni fa

1) due nomi di persona (maschile e femminile) usati come nomi di ANIMALI nei cartoni animati >> ex. a) Silvestro [Titti e Silvestro] / b) Amelia [strega di Zio Paperone] -- > ..Lilli e Oliver

2) frase di senso compiuto composta da sole 10 lettere -- > ..ho una sonno!!

3) frase di senso compiuto in cui nomini: LAMPADINA, MARINAIO, GIARDINO, CANE -- > ..

Dopo aver messo la nuova lampadina nella lampada ,ho portato il cane in giardino e di lì a poco è passato un tipo ke da come era vestito sembrava un marinaio

4) nome di animale notturno che non sia un volatile -- > ..riccio

5) nome di persona femminile che inizi per R (non inferiore alle 5 lettere) -- > ..Romina

6) frase di senso compiuto in cui nomini: 3 oggetti che si trovano a scuola, 2 oggetti che si trovano in casa e 1 oggetto che si trova in montagna -- > ..Oggi ho fatto spese e ho comprato:una penna ,un quaderno e un album da disegno.Poi 2 cartucce x la stampante e un paio di sci nuovi

E:è

P:proprio

I:il

F:figlio

A:andrea

N:nato

I:in

A:australia

8) nome di animale che può essere usato anche come nome di persona -- > ..Sissi

9) nome di città europea che si affaccia sul mare (non sull'oceano!) -- > .. Rimini

10) frase di senso compiuto in cui nomini: POLTRONA, FORNO, SPAZZOLINO, CASA DI CURA -- Mio padre se ne sta beato seduto in poltrona,mentre mia sorella tenta di lavare i denti a ciccio bello con lo spazzolino e mia madre ke si dimentica sempre di spegnere il forno,mi sa ke è proprio da casa di cura(scusa mamma)

11) nome di persona maschile che può essere usato anche come nome femminile -- > ..Rudy

12) nome di oggetto (qualsiasi cosa) usato anche come nome di persona..ex Rosa -- > ..Virginia

13) frase di senso compiuto in cui nomini 3 animali della savana fatta eccezione dei felini -- > ..Ho visto un bel documentario con giraffe, struzzi e zebre

14) frase di senso compiuto in cui nomini: AUTOMOBILE, SPAVENTAPASSERI, ORSO, CAPPOTTO -- > ..Mi spaventa di + trovare un orso in strada mentre sono in giro con la mia automobile ke trovare uno spaventapasseri con il cappotto sul ciglio della strada!

15) nome di nazione europea con la Monachia che non sia Spagna o Regno Unito -- > ..Danimarca--->ciao ke fatica!L'ho fatto solo xkè sei te

• 10 anni fa

ehm.... ci provo

1) due nomi di persona (maschile e femminile) usati come nomi di ANIMALI nei cartoni animati >> ex. a) Silvestro [Titti e Silvestro] / b) Amelia [strega di Zio Paperone] -- > .. Tom (Tom e Gerry) e Maya (dell' ape maya)

2) frase di senso compiuto composta da sole 10 lettere -- > ..Devi uscire.

3) frase di senso compiuto in cui nomini: LAMPADINA, MARINAIO, GIARDINO, CANE -- > .. Il marinaio, dopo aver cambiato la lampadina, andò in giardino a giocare con il suo cane.

4) nome di animale notturno che non sia un volatile -- > ..lemure

5) nome di persona femminile che inizi per R (non inferiore alle 5 lettere) -- > . Rebecca.

6) frase di senso compiuto in cui nomini: 3 oggetti che si trovano a scuola, 2 oggetti che si trovano in casa e 1 oggetto che si trova in montagna -- > .. la prof appoggiò la CARTINA sulla CATTEDRA vicino alla LAVAGNA e iniziò a spiegare la lezione sui GHIACCIAI, mentre molti alunni avrebbero preferito stare sul DIVANO davanti alla TV.

E:enzo

P:parla

I:in

F:francese

A:lla

N:onna

Italo-

A:americana

8) nome di animale che può essere usato anche come nome di persona -- > ..Leone

9) nome di città europea che si affaccia sul mare (non sull'oceano!) -- > .. Napoli!

10) frase di senso compiuto in cui nomini: POLTRONA, FORNO, SPAZZOLINO, CASA DI CURA -- >.. Alla casa di cura i malati avevano la poltrona e il forno, ma non uno spazzolino.

12) nome di oggetto (qualsiasi cosa) usato anche come nome di persona..ex Rosa -- > ..Clementina (ci sn i mandarini)

13) frase di senso compiuto in cui nomini 3 animali della savana fatta eccezione dei felini -- > .. Le gazzelle e le zebre scapparono inseguite da un bisonte

14) frase di senso compiuto in cui nomini: AUTOMOBILE, SPAVENTAPASSERI, ORSO, CAPPOTTO -- > .. vidi un orso e subito mi infilai il cappotto e partii con la mia automobile, ma alla fine capii che era soltanto uno spaventapasseri

15) nome di nazione europea con la Monachia che non sia Spagna o Regno Unito -- > ..belgio

• Anonimo
    10 anni fa

1) due nomi di persona (maschile e femminile) usati come nomi di ANIMALI nei cartoni animati >> ex. a) Silvestro [Titti e Silvestro] / b) Amelia [strega di Zio Paperone] -- > Alberto (Lupo Alberto) e Marta (la gallina)

2) frase di senso compiuto composta da sole 10 lettere -- > Domani esco

3) frase di senso compiuto in cui nomini: LAMPADINA, MARINAIO, GIARDINO, CANE -- > La lampadina che ha comprato il marinaio si è rotta mentre lui era in giardino col cane

4) nome di animale notturno che non sia un volatile -- > ghiro

5) nome di persona femminile che inizi per R (non inferiore alle 5 lettere) -- > Roberta

6) frase di senso compiuto in cui nomini: 3 oggetti che si trovano a scuola, 2 oggetti che si trovano in casa e 1 oggetto che si trova in montagna -- > Ho preso la PENNA dall'ASTUCCIO e una MATITA per mandare una CARTOLINA da appendere al FRIGORIFERO con i MONTI alla zia

E: entusiasmante

P: partita

I: intrapresa

F: finalmente

A: a

N: nascondino

I: insieme

A: amici

8) nome di animale che può essere usato anche come nome di persona -- > LEONE

9) nome di città europea che si affaccia sul mare (non sull'oceano!) -- > Genova

10) frase di senso compiuto in cui nomini: POLTRONA, FORNO, SPAZZOLINO, CASA DI CURA -- > Hai portato lo spazzolino alla nonna alla casa di cura? No, sto mettendo la lasagna in forno, vai tu invece di stare sulla poltrona!!

11) nome di persona maschile che può essere usato anche come nome femminile -- > ANDREA

12) nome di oggetto (qualsiasi cosa) usato anche come nome di persona..ex Rosa -- > CHANEL (il profumo! Chiedere a Totti e consorte per conferma!! =) )

13) frase di senso compiuto in cui nomini 3 animali della savana fatta eccezione dei felini -- > Nel film di Madagascar ci sono: una zebra, una giraffa e un ippopotamo!

14) frase di senso compiuto in cui nomini: AUTOMOBILE, SPAVENTAPASSERI, ORSO, CAPPOTTO -- > Passando con l'automobile ho visto uno spaventapasseri col cappotti che farebbe scappare anche un orso!

15) nome di nazione europea con la Monarchia che non sia Spagna o Regno Unito -- > Danimarca

Fonte/i: Ciao!! =)
  • Anonimo
    10 anni fa

1) due nomi di persona (maschile e femminile) usati come nomi di ANIMALI nei cartoni animati >> ex. a) Silvestro [Titti e Silvestro] / b) Amelia [strega di Zio Paperone] -- > .. Rossana [protagonista di Rossana xD]/Carletto [protagonista di Carletto quello con i mostri xD]

2) frase di senso compiuto composta da sole 10 lettere -- > .. io mangiai (10 incluso lo spazio)

3) frase di senso compiuto in cui nomini: LAMPADINA, MARINAIO, GIARDINO, CANE -- > .. Il marinaio, tornato a casa dopo una battuta di caccia, viene salutato dal suo cane in giardino e successivamente da sua moglie che era intenta a cambiare una lampadina xD

4) nome di animale notturno che non sia un volatile -- > .. geco

5) nome di persona femminile che inizi per R (non inferiore alle 5 lettere) -- > .. Ramona

6) frase di senso compiuto in cui nomini: 3 oggetti che si trovano a scuola, 2 oggetti che si trovano in casa e 1 oggetto che si trova in montagna -- > ..

Nella mia baita in montagna c'è una camera con un letto tondo e un televisore LCD e una biblioteca ricca di libri, scartoffie ed una lavagna elettronica!!

7) fai un acrostico della parola EPIFANIA: deve essere una frase di senso compiuto oppure una serie di parole tra loro "collegate" (ex. Carne, Pesce, Torta /alimenti) -- > .. >.<

E: Elemento

P: piombo

I: intossicazione

F: farmacia

A: analisi

N: numerica

I: insieme

A: accoppiati

8) nome di animale che può essere usato anche come nome di persona -- > .. Delfina xD

9) nome di città europea che si affaccia sul mare (non sull'oceano!) -- > .. Valencia (Spagna)

10) frase di senso compiuto in cui nomini: POLTRONA, FORNO, SPAZZOLINO, CASA DI CURA -- >..Dopo aver mangiato le patate al forno, mi sono lavata i denti, ho chiamato mia nonna che alloggia in una casa di cura, per darle la buona notte e mi sono buttata sulla poltrona a guardare un film.

11) nome di persona maschile che può essere usato anche come nome femminile -- > .. ANDREA xD

12) nome di oggetto (qualsiasi cosa) usato anche come nome di persona..ex Rosa -- > .. Margherita xD

13) frase di senso compiuto in cui nomini 3 animali della savana fatta eccezione dei felini -- > .. Luca durante il suo soggiorno nella savana ha potuto ammirare da vicino: elefanti, canguri e bisonti.

Marta è stata attaccata da un orso, mentre andava in automobile, nella sua terra a costruire uno spaventapasseri con i suoi figli. Nell'attacco dell'orso Marta ha per fare una manovra rapida ha strappato il cappotto.

15) nome di nazione europea con la Monachia che non sia Spagna o Regno Unito -- > .. Danimarca

ByeBye!! xD è stato divertente e lungo xD

• Anonimo
    10 anni fa

nessun favoritismo??? io la mano sul fuoco non la metto sicuramente!!!

già da questo mi prenderò un pollice in giù... comunque... andiamo a fare questo test...

1) due nomi di persona (maschile e femminile) usati come nomi di ANIMALI nei cartoni animati >> ex. a) Silvestro [Titti e Silvestro] / b) Amelia [strega di Zio Paperone] -- > ..

hai già fatto l' esempio -.- copio e incollo qui nomi =)

2) frase di senso compiuto composta da sole 10 lettere -- > ..vai (3 lettere) a (1 lettera) c***** (6 lettere).... totale 10 lettere =)

un MARINAIO stava montando LAMPADINA in cambusa... in quel momento si ricordò di aver lasciato il CANE legato in GIARDINO.

4) nome di animale notturno che non sia un volatile -- > ..

GECO

5) nome di persona femminile che inizi per R (non inferiore alle 5 lettere) -- >

romina

questa e troppo lunga... ufff!!! -.-

E: manuele

P: aolo

I: lenia

F: abio

A: ntonio

N: icola

I: lvo

A: ndrea

8) nome di animale che può essere usato anche come nome di persona -- > .. mio figlio posso chiamarlo pure "bobby" nessuno può dirmi niente! -.-

9) nome di città europea che si affaccia sul mare (non sull'oceano!) -- > ..

Marsiglia... e la prima che mi è venuta in mente O_o

10) frase di senso compiuto in cui nomini: POLTRONA, FORNO, SPAZZOLINO, CASA DI CURA -- >.. troppo lungo!!!

11) nome di persona maschile che può essere usato anche come nome femminile -- > .ANDREA.

12) nome di oggetto (qualsiasi cosa) usato anche come nome di persona..ex Rosa -- > ..ROSA

13) frase di senso compiuto in cui nomini 3 animali della savana fatta eccezione dei felini -- > ..

ci son 2 COCCODRILLI, e un ORANGO TANGO, due piccoli SERPENTI... e poi continua la canzone =)

eeeeeeeee.... se faccio questa mi devi dare 20 punti -.-

15) nome di nazione europea con la Monachia che non sia Spagna o Regno Unito -- > ..

OLANDA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.