Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

C'è un modo per essere più "prepotenti"?

Ho letto che a livello psicologico si fanno due distinzioni di persone, quelle non molto sicure di se e quelle che quando parlano "agrediscono" otenendo la meglio su l'altro gruppo. Quando lo letto mi sono riconosciuto nel primo gruppo e ho capito che chi è più agressivo a più sucesso, specie con le ragazze (ho 16 anni mi interessa sostanzialmente questo).

C'è un modo per essere più sicuro di me?

Ho pensato alla causa per cui sono nel primo gruppo e mi è venuto in mente mio padre, lui è agressivo e per questo fin da piccolo ho tenuto la "testa bassa" senza dire le mie idee. Ora cerco di affrontare i nostri problemi.

Un altra cosa io sono fisicamente molto forte e faccio boxe, tuttavia con le parole sono debole se ce un litigio.

Mi potete dare dei consigli?

Aggiornamento:

Per marica.

Non ho mai detto di voler prendere a pugni la gente, ho detto che essendo molto forte è quasi una contradizione che sono timido con le parole. E ho chiesto consigli per essere più sicuro di me specielmente per quando devo provarci con le ragazze, anche senza accorgersene pensano al fatto che sono insicuro e mi reputano come fallito o pressato dagli altri, mentre chi ha UNA VOCE prepotente si aspetta già che sia un vincente.Solo che cambiare il tono di voce è difficile

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Guarda, resta come sei, perchè chi si comporta come tuo padre è forte esteriormente ma dentro è debole! Tu però di sempre la tua ma con calma.

Esperienza personale

• Anonimo
    10 anni fa

ma perché devi essere aggressivo?? cosa ci guadagni?

cosa c'è di bello a diventare bullo? l'euforia di prendere a pugni un ragazzo o ti incasinare la scuola?

credimi lascia perdere.... hai solo 16anni non rovinarti la vita... i ragazzi che hanno iniziato a pensarla come te sono finiti già a 16anni in carcere o centri di riabilitazione...

migliorare il carattere e renderti un pò più forte è una cosa... ma diventare aggressivo è un altra...

l'aggressività porta alla morte, porta a trattare male anche chi non se lo merita....

ti troveresti in situazioni in cui non sarai più capace di controllarti e una semplice scemenza per te può diventare una tragedia... anche far la fila in banca ti sembrerà insopportabile così da voler spaccare tutto perché così sarai abituato...

crescendo troverai più sicurezza in te e anche la forza per affrontare situazioni più complesse... ma non con la forza...

hai l'esempio di tuo padre... e ora vuoi diventare come lui?? l'hai detto tu.... lui ti ha portato ad essere così... perciò tu resta come 6... non seguirlo....

inoltre la psicologia non distingue fra due tipi di persone... quelle sono cazzate che si dicono sui siti ignoranti o i giornaletti per rovinare la vita agli adolescenti....

lascia perdere tutto e resta ciò che sei...

pensa a tuo padre... vuoi davvero diventare come lui?

se ne hai parlato male , io creo proprio di no...

poi la vita è tua...

ciao...

---------------------

il tono della voce cambia con la crescita.... e con la pubertà soprattutto...

la sicurezza devi prenderla da te stesso... non esiste altro modo...

noi abbiamo la convinzione che è l'arma più forte e non la usiamo perché siamo troppo abituati a sottovalutare le cose ....

• 10 anni fa

ancora più di cosi'...ma stai scherzando?6 orribile

• Anonimo
    10 anni fa

non penso sia questione di aggressivita' ma di sicurezza di porci agli altri; Comunque e' vero ci sono le persone che prevaricano e le persone piu' miti che subiscono; Anch'io faccio parte in qualsiasi situazione sociale in cui sono della prima categoria: Penso sia anche una questione di carattere e come te penso che te lo porti dietro dalla nascita; Ad esempio nel lavoro anche quando mi capita una persona che deve imparare da me ecc; non sono capace di spiegargli le cose con un tono fermo e deciso e quindi quello stai pur sicuro che dopo un mese mi ha gia' prevaricato; Si puo' un pochino migliorare se prendi coscienza di come sei e vuoi cambiare; bisogna fare un gran lavoro su noi stessi; Se a te sembra che un fisico forte aiuta fai bene a dimostrarlo e a dargli importanza se ti da fiducia in te stesso; Per le parole e' utile molto la lettura e stare sempre con la gente

Fonte/i: Comunque sei avvantaggiato dall'eta' Vedrai che migliorerai molto; Visto che te lo sei gia' chiesto
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.