? ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaCanto · 9 anni fa

propoliiiiiiiiiiiiiii?

ciao sono una cantante e ho visto che molte delle mie amiche prima di un'esibizione utilizzano uno spray da mettere in bocca chiamato Propoli.. sapete dirmi di più su questo medicinale? perchè i cantanti lo prendono prima delle performance? e soprattutto me lo consigliate?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Decisamente SI!

Il propoli è un antibiotico naturale, niente roba chimica. Prima di cantare in realtà non serve gran che, ma è ottimo per prevenire (e bada, prevenire, non curare) qualsiasi malattia della cavità orale (raffreddore, mal di gola, tosse). Sfortunatamente è di ben poco aiuto quando la malattia è già in fase acuta.

Prima delle esibizioni di solito si prende l'Erisimo, un'altra pianta simile che lubrifica tutto il cavo orale e dà brillantezza alla voce :)

• Naniji
    Lv 7
    9 anni fa

Bisogna sempre capire le cose quando si fanno degli assunti.

Il primo fatto innegabile è che qualunque cosa mettiamo in bocca, questa non può neanche lontanamente sfiorare le corde vocali, che sono per l'appunto separate, addirittura in un altro condotto.

Quindi mettersi in bocca qualcosa prima di cantare, non fa altro che a profumarvi l'alito o generare un piccolo effetto placebo.

Questo in linea di principio.

Infattià se la propoli (s.f.) o l'erisimo sono in soluzione alcolica, otterrete esattamente l'effetto opposto a quello desiderato. Infatti l'alcool evapora col calore della bocca e riesce effettivamente a passare nei polmoni (solo l'alcol, non il principio attivo), causando un'immediata vasodilatazione e una conseguente perdita di liquidi.

Perdita di liquidi vuol dire disidratazione, quindi corde vocali più secche, quindi irritazione più probabile.

I miti e le leggende vanno sempre combattuti a spada tratta.

Basta solo farsi un po' di cultura!

• Anonimo
    9 anni fa

il propoli è un medicinale naturale estratto dal miele delle api....si fa molto bene e molti io compreso lo uso prima degli spettacoli...io uso le pastigliette da sciogliere in bocca di propoli ma esistono le gocce e lo spray....prima della performance viene preso perchè da un sollievo immediato alla gola...te lo consiglio è una delle poche cose che fanno veramente bene e sopratutto è un medicinale naturale

• Anonimo
    9 anni fa

*___* Cantante?????? xDDD *O* ciao .. Io sono insicura ma sopratutto incerta.. Di saper cantare o meno mi puoi aiutare???? Accetterò anche se mi dirai fai PENA oppure RINUNCIA .. Non mi importerà xkè voglio capire se sn brv o meno .GRz cmq ho 13 anni

Ti prego mi commenteresti qst video in una delle mie domande? http://www.youtube.com/watch?v=DYjvKgkgB90

Youtube thumbnail

Fonte/i: O anche su youtube <3
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

http://www.apicoltura2000.it/propoli/composizione....

ecco qui parecchie cosine sul proproli...

io nn lo uso prima d un esebizione,cioè non sempre,solo se ho mal di gola o qualche irritazione,telo consiglio perche non fa male,però ecco penso che sia utile piu per altre cose...

(per eliminare segni della pelle,per cicatrizzare anche per fre sciacqui -al posto del culluttorio-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.