TIZIANA ha chiesto in ViaggiItaliaToscana · 9 anni fa

chi mi puo' consigliare un campeggio in toscana per vacanze al mare con bambini?

cerchiamo un campeggio in toscana per famiglie con bambini che sia vicinissimo al mare, possibilmente con piscina ma soprattutto che sia pulito...vorremmo trascorrere 2 settimane in luglio in relax con i ns. bimbi. grazie

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Da come parli credo tu intenda tipo in maremma, ma se posso consigliarti io andrei all'isola d'elba che ha delle spiagge pazzesche e come campeggio il Rosselba Le Palme, molto carino, economico e ricco di servizi, piscina compresa! Io sono 2 anni di fila che ci vado!Questo è il sito: www.rosselbalepalme.it

    Spero di essere stato di aiuto!

    Fonte/i: Esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Ciao!!

    io sono stata in diversi campeggi in Toscana. Ti posso consigliare: il camping le Tamerici a Cecina mare, molto carino, strutture nuove, piscina e animazione per bambini, ristorante e market nel campeggio , vicino al mare (per arrivarci basta attraversare la pineta), vicino al paese, supermercato e all'acqua park di Cecina. ( http://www.letamerici.it/it/index.php )

    Oppure il Camping Cieloverde a marina di Grosseto, è un camping molto grande immerso nella pineta che confina con il parco della maremma, non ha piscina ma ha un ottima animazione per bambini ed adulti, market bar e ristorante. Unico neo è che per arrivare al mare c'è da percorrere un vialetto (sempre interno al camping e la spiaggia è privata) si percorre facilmente in bici e c'è un servizio navetta ogni 15minuti circa. http://www.cieloverde.it/ita/camping.php

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Ciao sono di Piombino,guarda la spiaggia sulla costa est(golfo di Follonica) è adattissima per i bambini è di sabbia bianca fine impalpabile,quasi tutta libera ad eccezzione di alcuni tratti,il mare degrada dolcemente non c'è lo scalino subito profondo,ti indico alcuni villaggi e camping e un camping comincio dal villaggio e camping Orizzonte http://www.villaggioorizzonte.it si trova a circa 800 metri dalla spiaggia ed ha un servizio navetta per il mare spiaggia di Perelli 2 e Perelli 3 sul sito trovi tutto poi circa un Km in linea d'aria trovi il villaggio e camping Pappasole sul suo sito vedi il reale colore della sabbia ed è molto più vicino al mare circa 100 metri o poco più http://www.pappasole.it la spiaggia è composta dalla solita rena circa a metà strada tra i due villaggi c'è il camping Riotorto http://www.campingriotorto.com si trova sulla strada e è dotato di pulmino navetta per la spiaggia di Carlappiano dove ci sono due stabilimenti balneari ma anche tanta spiaggia libera(io vado li) questi campeggi sono nel comune di Piombino dove dal 1992 non ci sono più scarichi in mare il mare è pulitissimo e naturalmente bandiera blu.Ci sono altri due campeggi sulla costa ovest(comune di San Vincenzo uno e comune di Piombino un'altro) sono il villaggio e camping Park Albatros http://www.ecvacanze.it sotto una pineta con piscine cinema e discoteca la spiaggia molto grande è di sabbia dorata il mare però sprofonda subito e quando è mosso è anche molto pericoloso,ci sono comunque delle secche,retro spiaggia c'è una pineta secolare,più verso Piombino trovi il Camping Sant'Albinia si trova a circa la solita distanza dal mare ma circa 800/900 metri verso Piombino (sei già nel comune)personalmente non mi piace ma questo è soggettivo utilizzi la spiaggia della torraccia,comunque vicino c'è la pineta il mare è bandiera blu e sei a circa metà strada tra Piombino e San Vincenzo http://www.santalbinia.it se hai bisogno di ulteriori info anche su residence contattami se hai il camper posso indirizzarti anche alla Camper oasi al Mortelliccio solita spiaggia di sabbia bianca http://www.camperoasi.com ci sono anche agri camping ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    In Toscana in campeggio nn ci sn mai stato! Ti posso però suggerire il sito dal quale prenoto sempre le mie vacanze in campeggio: http://www.italy-lowcost.com/campeggi.html prova a vedere che opportunità ci sn!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.