Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

odio i preservativi e non posso prendere la pillola?

abbiamo deciso che è meglio usare i preservativi, però ho letto che usandoli viene la cistite, a me è già successo una volta (con i durex) e subito dopo a causa della pastiglia che ho preso contro la cistite mi è venuta la candida... la pillola non la posso prendere, perchè mia madre ancora non sa che io ho rapporti... inoltre mi ha dtto che se avessi avuto altri problemi di questo genere mi avrebbe portata dal ginecologo, il che avrebbe scoperto che io non sono vergine e lo avrebbe detto a mia madre (che mi farebbe un **** così...) cosa faccio? provo ad usare i preservativi?

Aggiornamento:

ho 15 anni

12 risposte

Classificazione
  • Liù
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao!

La cistite e la candida non sono direttamente e per forza correlate con l'uso del preservativo. Può capitare.

Seconda cosa: non devi per forza dire a tua mamma che vai da un ginecologo. Nei consultori ci si può andare anche da minorenni e senza esser accompagnati. Non dicono niente a nessuno (segreto professionale tra paziente e medico). Il ginecologo ti farà una visita, farete anche una chiacchierata e ti prescriverà le analisi del sangue da fare per prendere al pillola o altro. Le uniche cose a pagamento saranno le analisi.

Se poi dovessi decidere di usare i preservativi, fatelo usandoli davvero sin dall'inizio del rapporto. Si evitano malattie varie e anche gravidanze. Ma evitate il coito interrotto che non è assolutamente un metodo contraccettivo.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Sara
    Lv 4
    9 anni fa

Quale è la tua età?Si , ti consiglio vivamente di usare i preservativi.Io sono 4 anni che li uso e va sempre tutto bene,ricorda poi che il preservativo ti protegge dalle malattie!!!Sei certa inoltre che la cistite ti sia venuta a causa di un preservativo??Io avrei qualche dubbio......usalo!!!!buona fortuna!

• 9 anni fa

usa i preservativi...la cistite non c'entra niente con i profilattici...a me non è mai successo nulla con i durex anzi mi ci trovo benissimo da anni.

• Anonimo
    9 anni fa

Non è vero che usandoli viene la cistite, può capitare, ma non è una regola, altrimenti nessuno li userebbe.. Il ginecologo NON può dire a tua madre se sei vergine o meno. Prova ad usarli, se vai dal ginecologo non può farti altro che bene, se hai una vita sessuale del ginecologo ce n'è bisogno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Kiko
    Lv 7
    9 anni fa

mi sembra che tu abbia bisogno più di supporto e di autocoscienza...

la tua vita affettiva,la tua sessualità e la tua contraccezione riguardano te e non tua madre

cerca il consultorio della tua provincia

il ginecologo è un medico ed è tenuto al segreto professionale

• Anonimo
    9 anni fa

di solito nelle città ci sono dei consultori, prova a rivolgerti a loro... non diranno niente ai tuoi genitori, e sono sicuro che sapranno indicarti la scelta giusta!!

• Erinne
    Lv 4
    9 anni fa

Usa il preservativo!! io mi sono sempre trovata bene..certo è sempre una barriera tra te e lui...però è il modo migliore per non trasmettersi malattie come la candida!! la cistite non ha niente a che vedere con il preservativo...per la pillola è ancora presto! ricordati che ha moltissime controindicazioni e non va presa con leggerezza ma con i dovuti esami...comunque il ginecologo non è tenuto a dire a tua madre che non sei vergine, c'è il segreto professionale e non è un fattore determinante per la tua salute in questo senso...

• 9 anni fa

anche io non volevo farlo sapere a mia mamma sono andata al consultorio mi hanno fatto la visita prescritto qualche esame e poi la pillola.. tutto da sola e gratis, non tutti prescrivono gli esami del sangue (ma sarebbe meglio) ed eventualmente sono l'unica cosa che devi pagare.. altrimenti puoi andare tu dal tuo medico d base lui può prescriverla e per il segreto profesionale non pò dire nulla a tua mamma.. baci ;)

• 9 anni fa

Io posso dirti , dato che soffro di cistite, che potrebbe venirti anche non usando il preservativo ,(se non è batterica, ma è dovuta appunto all "irritazione del profilattico sulle pareti vaginali)". Certo con il preservativo ( che è comunque un corpo estraneo ) è più facile .

Comunque dato che non puoi prendere la pillola non vedo altra via che il profilattico! Ti sconsiglio vivamente il coito interrotto ( fare sesso senza protezione ma non eiaculare all interno della vagina) perchè non è affatto un metodo contraccettivo!!!!

Se continui ad avere problemi con il preservativo probabilmente è dovuto allo sfregamento, ti consiglio quindi l'uso di un lubrificante (lo trovi tranquillamente in farmacia anche ad un prezzo accessibile)

buona fortuna! ciao!

• 9 anni fa

scusa vai dal ginecologo e tua madre nn se ne accorge?

cmq usa il preservativo quelli normali :)

ciao

Fonte/i: il sessuologo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.