Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 10 anni fa

quanto costa la manutenzione di una piscina fuoriterra? Entrate per favore?

Una piscina fuoriterra lunga 8/9 metri, larga 4/5 metri e profonda 1.3/1.50 metri dotata di impianto di depurazione e accessori quanto può costare? E soprattutto, quanto costa mantenerla in funzione nei mesi estivi? Ogni quanto tempo va cambiata l'acqua? Costa tanto depurarla?

Per favore, illustratemi bene i costi e magari indicatemi qualche modello a buon mercato e di buona qualità

10 punti al più completo.

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Come costo di acquisto puoi preventivare 2500-3000 Euro per un prodotto di buona fattura + finiture.

Le trovi anche usate dalle ditte che costruiscono piscine, perchè molti le istallano in via temporanea in attesa permessi e lavori piscina interrata.

L'acqua si cambia ogni 2 anni se non ci sono problemi specifici.

I trattamenti per aprirla e chiuderla e mantenerla per circa 4 mesi si aggirano sui 300-350 Euro totali

Salvo imprevisti (gravi alterazioni PH che richiedono di intervenire con più prodotti.)

Il lavoro più impegnativo è la pulizia del fondo che in quel tipo di piscina ti può impegnare mediamente 30-40 minuti ogni 3 giorni in estate con uso non intenso e con bordo pulito (es pedana in legno) altrimenti più spesso nei mesi con più intemperie o se il bordo esterno è vicino al prato/terra

• 6 anni fa

La manutenzione può costare dalle 750 euro alle 3000 , io per trovare chi mi faceva la manutenzione nella mia piscina esterna ho chiesto un preventivo sul portale di Imprese http://www.edilnet.it alle imprese che eseguono pulizie e manutenzioni e mi hanno fatto 3 offerte , poi io ho scelto la più economica della mia zona.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.