Francesco ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 9 anni fa

Come faccio a levare due prigionieri del cilindro rotti dentro il blocco??? è un casino?

Ho un zip fast rider e mi si sono rotti due prigionieri dentro il blocco, come faccio a levarli??? è un casino??? per favore aiutatemi...

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Non è difficile, le alternative sono due: comperare un estrattore conico a vite sinistra del diametro giusto (vai in un qualunque negozio di articoli tecnici per meccanici, se hai fortuna non devi comperare tutta la serie dei vari diametri e te la squagli con due Euri), prendere una punta per ferro ed un trapano a giri variabili, prendere un bulino, bulinare in centro al moncone, forare il perno pian pianino con una punta del giusto diametro (esempio. prigioniero da 8mm. ai un foro da 5) inserire l'estrattore e girarlo in senso sinistro col giramaschi. Lui si stringe e contemporaneamente molla l moncone.

    Se no, prendi solo punte di diametro diverso, una diciamo (progioniero da 8) 5 mm, una da 7,5. Bulini il moncone al centro poi lo fori prima col diametro fino e poi con quello grosso, in maniera che nel foro rimane solo il filetto del prigioniero vecchio con mezzo mm.di "carne". Con un cacciavite fino estripi pian pianino i residui ed il foro rimane bello integro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Ciao. Allora... Se il prigioniero è rotta la parte filettata la avanzano, fuori dal carte almeno 2 cm, riesci a toglierlo. Nel caso si sia rotto a filo del carter, mi disp ma è impossibile... Nel caso che il prigioniero avanza, fuori, prendi una pinza a scatto, è una pinza, che ha dentro un sistema che quando la chiudi con forza rimane chiusa,.. La devi chiudere ben forte sul prigioniero, ma ben forte, magari fai anche una piccola spianata sul prigioniero di lato, per aumentare la forza di appoggio... Poi piano piano inizi a far girare il prigioniero. Miraccomando, pazienza xk son chiusi molto forte i prigionieri e quasi di sicuro ce anche del frenariletti a rompere il c@zzo. Se non hai la pinza a scatto, comprala perché è utile per un casino di cose. Ed è l' unico attrezzo che son riusciró ad usare per svitare il prigioniero della mia moto, perché se usi un pappagallo anche grosso mentre fai leva per girare si allenta la presa e slitta sul prigioniero. Buona fortuna

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    in alcuni ferramenta vendono attrezzi apposta per torgliere viti rotte o spanate ma dovrebbero andare bene anche per quello... comunque il mio consiglio è di saldare sul prigioniero rotto un pezzo di metallo per poter far presa con delle pinze o altro... ho già usato questo metodo per altre cose e funzio0na, occhio solo a non saldare il prigioniero al carter...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    è un bel casino sì, ti conviene portarlo da qualk meccanico professionista o sennò devi cambiare il blokko

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.