Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 10 anni fa

su un pc con vista devo creare una cartella condivisa alla quale devono accedere 19 pc xp home in rete lan?

mi sapreste dire la operazioni da compiere, grazie

Aggiornamento:

Ho fatto come suggerito nella risposta di "Anomalia" , però c'è ancora un problema: il sistema permette solo 10 connessioni contemporanee, mentre a me ne servono 19.

Non ci sarebbe un modo per aumentare il numero delle connessioni contemporanee in Vista?

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

questi sono proprio i limiti dei sistemi operativi client Micro$oft: essendo basati su licenze e sull' uso commerciale delle stesse, Micro$oft impone delle restrizioni su alcune funzionalità per distinguere i prodotti in fasce diverse e quindi obbligandoti all' acquisto di una copia di Server 2003, che farebbe al tuo caso.

L' alternativa è una macchina Linux tipo Ubuntu Server con Samba attivato che ti permetterebbe di condividere in piena libertà senza limitazioni e senza spese da parte tua, ideale in questo caso di un semplice file server.

• 10 anni fa

Devi cliccare tasto destro sulla cartella che vuoi condividere e poi cliccare su proprietà.

Ti compare una finestra, clicca sul tab condivisione, poi trovi all'interno condivisione avanzata.

Si apre un'altra finestrella, metti la spunta su condividi la cartella, scegli il nome della condivisione ed imposta il numero di utenti massimo che si possono connettere simultaneamente (credo sia 20)

C'è anche il tasto autorizzazioni dove puoi specificare (tramite una spunta) quali utenti o gruppi possono avere il controllo della cartella condivisa in lettura modifica o completo

questo è tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.