moonlight ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

la mia cagnolona e' in gravidanza isterica?

sta prendendo pastiglie per far andare indietro latte e' molto nervosa piu' delle altre volte che le e' capitato cosa posso fare? piange di notte,gratta sulla moquette...anche alla vostra e' capitato?

Aggiornamento:

infatti il veterinario mi ha prescritto contralac 20mg da darle x circa settimana....speriamo le passi il tutto

Aggiornamento 2:

grazie giulia....pero' di sterilizzarla sono un po' incerta...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

si è sicuramente una gravidanza isterica. alla mia non è mai successo, ma se è gravidanza isterica allora durerà per il tempo della gravidanza di un cane (anche se non è incinta)

Fonte/i: libro: "il mio amico cane - trucchi e consugli per prendersene cura e renderlo felice"
  • 1 decennio fa

Ciao scusa vuoi dire che la gravidanza isterica gli è già capitata e tu non l hai fatta sterilizzare? sai che a lungo andare cosi la cagnolina rischia di avere tumori all utero e alle ovaie che tra l altro è la prima causa di morte per i cani femmina ? alla mia non è mai capitato e non gli capiterà in futuro ha avuto il rpimo ciclo lo scorso mese adesso è passato ma lunedi telefono al veterinario per prenotare gli esami del sangue e l operazione per la sterilizzazione cosi non dovrò far soffrire la mia piccola e non avrà problemi di tumori o gravidanze isteriche pensaci...ciao

@----------------come vuoi certo la scelta è tua però ascoltami io non sono una veterinaria ma dicimo che sono molto informata sulla gestione di molti animali tra cui cani e conigli questoperchè è da 13 anni che ho conigli come animali domestici ma non solo ho avuto anche molti altri tipi di animlai io mi batto molto per la sterilizzazione degli animali domestici anche perchè conosco varie associazioni e ho visto con i miei occhi parecchi animali morire per tumori portati dallanon sterilizzazione la mia cucciola di cane l ho presa al canile e lei era una delle tante abbandonate a soli 30 giorni insieme alla mamma e alle sorelle molto probabilmente chi aveva la mamma non voleva più prendersi cura ne di lei ne tantomeno delle sue figlie allora io mi chiedo perchè far fare delle cucciolate se poi non si sà a chi dare i piccoli? oppurenon si ha la possibilità di tenerli tutti ? ovviamente non è il tuo caso lo sò però sai quando vedi tante cose brutte poi ci rende conto che la sterilizzazione in fondo è un atto d amore nei confronti del nostro animale ..noi propietari vogliamo che i nostri piccoli vivano bene e il più possibile a lungo e senza soffrire almeno io voglio questo per loro una vita lunga il più possibile sana e senza sofferenze !! li ho salvati dalla gabbia e con me voglio dargli la speranza di una vita serena e longeva non voglio obbligarti certo ognuno sceglie di fare quello che crede giusto però ti consiglio di informarti bene sulle conseguenze della tua scelta attraverso veterinari competenti e riceche anche fatte da internet giusto per curiosità tua ciaooo una carezza alla tua piccolina ...

• Anonimo
    1 decennio fa

ma secondo me è cm dici tu si

• 1 decennio fa

Io ho 1 bulldog inglese femmina e circa un 6 mesi fa ha avuto questo stesso problema me ne sono accorta perché le usciva il latte quindi l ho portata subito dal veterinario che mi ha dato delle pastiglie e mi ha detto che facevano diventare la cagnolina più " pazza" e quindi non ti preoccupare se piange o fa cose del genere però non dura questa gravidanza isterica quanto una gravidanza normale almeno la mia non ha preso medicine per tanto tempo credo un 10 giorni ...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Portala dal veterinario che la tenga sempre sotto controllo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.