Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

IL MIO NOTEBOOK NON FUNZIONA SOLO A CASA MIA!!!!?

Salve, ho un problema con il mio pc. All'inizio quando lo usavo lo tenevo con la batteria al 100% e l'alimentazione e tutto andava bene. Ad un certo punto pero anche se il caricabatterie era attaccato sullo schermo compariva l'icona dell'alimentazione a batteria ma risolvevo il problema staccando e riconnettendo il caricatore, poi però ha smesso di funzionare come soluzione e la batteria non si ricarica. Ho pensato è il caricabatterie ma...come per magia arrivo a casa per le vacanze(sono un fuori sede), tolgo la batteria e connetto il pc con la sola alimentazione elettrica e sorpresa...và come un missile!!! allora è la batteria suggerisce qualcuno ma...anche quella carica e dura per circa tre ore. Non presentandosi più il problema tutto contento torno a Pisa(dove studio)ma come arrivo il misterioso malessere rispunta pari pari a come era prima...allora porto il pc della mia ragazza per fare una prova e anche il suo ha lo stesso problema e aggiungo che il problema si pone con tutte le prese della casa non solo nella mia stanza ed inoltre che tutti gli elettrodomestici funzionano compresi gli altri pc di casa(un fisso e un netbook)...ho i fantasmi nella rete elettrica???????? cosa devo fare???

PS non ditemi che devo cambiare casa vi prego, la battuta me l'hanno già fatta!!!!!

grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

forse connetti il computer a una presa difettosa...

• 1 decennio fa

La risposta facile è che l'impianto elettrico della casa dove abiti ha qualche problema, abbastanza per metter in crisi un sensibile oggetto elettronico come il PC ma non un frigo o una TV.

Magari invita a casa tua qualcuno con un altro portatile e vedi cosa succede....

Potrsti segnalare la cosa al padrone di casa, ma dubito che si commuoverà abbastanza da fare qualcosa. Altrimenti potresti provare a contattare l'assistenza tecnica del produttore del tuo PC per sapere se loro hano già avuto casi del genere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.