aiuto!!!!!!!???!!!!!!!?

ciao ragazzi/e...sapete qualche crema x togliere le occhiaie?:( :P..grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Per individuare il giusto rimedio per le occhiaie bisogna prima individuare la giusta causa, infatti ad ogni causa di occhiaie un suo rimedio. Potremmo avere le occhiaie solo perché siamo stanchi e quindi basta un poì di riposo, oppure possiamo avere le occhiaie per problemi di natura fisiologica oppure genetica e quindi non ci possiamo fare niente oppure possiamo ricorrere al laser, etc

    Le cause sono molte ed i rimedi di conseguenza sono moltissimi. Cercheremo di fare una rassegna dei rimedi per le occhiaie più comuni distinguendo i rimedi normali ed i rimedi naturali intendendo quei rimedi per le occhiaie che utilizzano materiali e sostanze naturali. Prima di procedere è bene però ricordare che si deve assolutamente fare una visita da uno specialista per capire quale sia la causa. Il professionista saprà poi darvi il rimedio più opportuino. Non avventatevi in rimedi fai da te per le occhiaie, potrebbe essere controproducente. D’altro canto, se le occhiaie sono leggere oppure sporadiche ci possono essere dei piccoli rimedi molto validi

    Rimedi per le occhiaie:

    alimentazione corretta e dieta, correggere e regolarizzare la propria alimentazione elimina già un notevole numero di cause. Mangiare soprattutto frutta e verdura e bere almeno 2 litri di acqua al giorno

    smettere di fumare

    riposo, la principale causa

    chirurgia estetica, blefaroplastica e laser

    ginnastica per il contorno occhi, esercizio di ginnastica facciale

    creme per occhiaie solitamente sono creme decongestionanti e drenanti

    fare utilizzo di protezioni per sole e sbalzi di calore

    Acido ialuronico, con intervento di chirurgia estetica mini invasivo oppure sottoforma di crema

    Massaggi facciali che stimolano il drenaggio

    Rimedi naturali per le occhiaie

    Compresse omeopatiche per occhi affaticati

    Impacchi di camomilla

    Infusi per borse e contorni occhi (per esempio infusi di nocciolo)

    Erbe malva, rosmarino, petali di rosa, camomilla, lavanda

    Passare un cubetto di ghiaccio

    I cetrioli

    un trucco che uso io a volte è quello di dare dei leggeri pizzicotti al contorno occhi e picchiettare..in questo modo riattivi la circolazione e le occhiaie si attenuano

    ciao :)

  • 9 anni fa

    Ti consiglio il contorno occhi di Bottega Verde oppure quello di Helena Rubisten!!! Vanno entrambi molto bene! spero di averti aiutato! Un bacio! =)

    Fonte/i: By Myself
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.