Se faccio asciugare le mie tre lavatrici di bucato in una unica grande asciugatrice a gettoni c'è il pericolo?

che i capi si macchino l'un l'altro? Ho fatto in casa una lavatrice di capi neri; una di capi chiari e una di capi ancora più chiari (La biancheria bianca posso lavarla e asciugarla in casa da sola). E se ci metto assieme anche qualche capo colorato? Ho sempre steso in casa, ma qua ultimamente piove sempre, quando non nevica... Grazie e ciao a tutti. Antonio

Aggiornamento:

Kekko: l'asciugatrice costa e io spero che il brutto tempo finisca...

Fabio: a te i colorati e gli scuri non sono mai stinti da un capo all'altro: MA LI ASCIUGHI ASSIEME?

4 risposte

Classificazione
  • fabio
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io quando non avevo l'asciugatrice a casa,andavo nelle lavanderie a gettone x asciugare.facevo 3 lavatrici a casa,poi andavo la con 3 bacinelle e nella prima asciugatrice mettevo gli scuri e colorati,nell'altra i bianchi.li facevo separati xke non volevo trovare spiacevoli sorprese.in tutto ne facevo 2.(costo totale 4 euro.) nell'asciugatrice domestica e' espressamente descritto che non si devono mischiare i colori..a me i colorati e gli scuri non sono mai stinti da un capo all'altro.

• 1 decennio fa

il manuale d'uso della mia asciugatrice sconsiglia mettere insieme capi molto diversi tra loro per varie caratteristiche, come ad esempio l umidità che possiedono ancora (tipo mettere insieme asciugamani e camicie) e anche colori non sò cosa possa succedere effettivamente perchè non ho mai provato, ma visto che vivi in una zona dove il tempo è cossì perchè non compri un asciugatrice e ti liberi dello stendino per la casa?

• 6 anni fa

Si vai su Amazon dovresti trovare tutte le risposte che cerchi http://bit.ly/1xQW3OR Leggiti in particolare le opinioni dei clienti sono sempre molto utili.

• 6 anni fa

Hai mai sentito parlare del dry baloon? Un ottimo compromesso per chi non può permettersi un'asciugatrice professionale. Una specie di cilindro in cui circola aria calda. Provata la prima volta con alcune felpe e jeans che avevo lasciato all'aria per un paio d'ore, asciugate perfettamente. La maggior parte delle volte lo uso per quegli indumenti che di solito ci mettono una settimana ad asciugare in inverno cioè maglioni, felpe, asciugamani e accappatoi (questi ultimi vanno piegati magari con un paio di mollette se no non ci stanno in lunghezza). Va bene anche per la biancheria che appesa con le mollette agli appendiabiti asciuga perfettamente in poco tempo. Per quanto riguarda il rumore è simile a quello dei ventolini da bagno, quindi non eccessivo.

Il prezzo su Amazon è molto abbordabile. Ecco la scheda del prodotto: http://bit.ly/13bfXJk

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.