Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 10 anni fa

Aiuto urgente bestiole nei capelli?

Ieri sera mi grattavo la testa ed è caduta giù una bestiolina trasparente cn le zampe e una riga nera/rossa al centro; ne ho trovate già 4 di queste bestioline! Sono in crisi, sono pidocchi??

Premetto che mi lavo i capelli quasi ogni giorno!

Aggiornamento:

Bon in qualsiasi caso mia madre è corsa in farmacia a comprare gli shampii! aaah mi prude tutto

8 risposte

Classificazione
  • Taffy
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

anche a me anni fà son venti i pidocchi nonostante mi lavassi sempre i capelli...le ho prese andando in Colonia...!! era un hotel zozzo..

comunque, sono andata in farmacia e ho comprato degli shampoo apposta, li fanno morire tutti...!!!

poi ho preso un pettinino con i dentini iper vicini e ho spazzolato bene i capelli per togliere le eventuali uova che avevano fatto...

poi mi è passato tutto

• 10 anni fa

Probabilmente sono loro..vai da un dermatologo!

• 10 anni fa

Se non hai gli shampii a portata di mano usa l'aceto.

Puzza, ma è micidiale .. Poi quando hai gli shampii usa anche quelli e fa un trattamento (di solito suggeriscono di due settimane) e spazzola i capelli con un pettine con i denti finissimi ;)

Tra l'altro vendono anche degli spray che usati sui capelli tengono gli intrusi lontani :D

Fonte/i: I rimedi della Nonna XD
  • Anonimo
    10 anni fa

si sono pidocchi....mi sorella lava i capelli tutti i giorni e sono venuti anche a lei...x eliminarli ha usato il paranix che è uno spray con un pettinino...tu lo spruzzi sui capelli e poi dopo un po(10 15 minuti) te li lavi e li passi con il pettinino in dotazione nella scatola...è molto efficace xkè gia dopo la 1 applicazione quasi l'80% scompare....l'odore non è molto gradevole ma funziona benissimo

Fonte/i: personali
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Albix
    Lv 4
    10 anni fa

Purtroppo credo che siano proprio pidocchi....li ho avuti anch'io anni fa e per prima cosa ho fatto uno shampoo a base di aceto buttato pacchi di asciugamani e comprato prodotti su prodotti in farmacia di quelli con i pettinini è fastidiosissimo in più avevo i capelli con pezzi bianchi identici alla forfora ma erano uova ho passato i guai la notte a dormire con le bandane però con molta pazienza vanno via!!!!!!!!!!!prova a chiedere!!!!mio padre li ha visti alla lente di ingrandimento per vedere meglio!sono millimetrini!!!ciao!spero tanto che non siano pidocchi!

• 10 anni fa

1 i pidocchi non vengono perché non ti lavi i capelli anzi è una cosa influente a creargli un ambiente favorevole al loro sviluppo ... 2 si sono pidocchi

• 10 anni fa

si sono pidocchi ti consiglio di andare da un dermatologo o da un medico che ti prescriva una cura.....fidati è seria ce li ho avuti pure io....

• Anonimo
    10 anni fa

ai pidocchi piacciono i capelli sporchii

e poi nn hanno una riga rossa al centroo..

si mimetizzano a seconda del colore dei capelliii

xòòò molto probabilmente sono lorooo...

sn delle bestiole molto fastidiosee

ti grattiii mega tnt

e si stra attaccanoo

dv subito cercare una farmacia e prendere qlke cs x togliertelii

xkèè si riproducono mega velociii

fai in frettaa!!!!

possono anke trzsmettere malattiee =/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.