promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 10 anni fa

fai-Da-Te Help Perline =)?

ciao a tutte...tra un pò ricomincia la scuola..ho 17 anni..Una mia amica fa il fimo fai da te..per guadagnarsi qualkosina per lei..Non è tanto..ma almeno 1 ricarica..una magliettina ci esce...Anke io pensavo qualkosa su qst genere..ke mi consigliate?? magari andando a scuola ho la possibilità di vendere un bel pò di roba..Io pensavo ai corallini?? ke en dite?? volevo collab cn lei al fimo ma abita lontanuccio..

Aggiornamento:

sara intendo magari bracciali..collanine...porta kiavi..=)

4 risposte

Classificazione
  • Sara
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

Devi fare ciò che più ti ispira.

è un'ottima idea sai? anch'io lo faccio per hobby, ho anche un blog a tema! ^_^

Se ci pensi, è lo stesso hobby, usi solo materiali diversi! potresti tranquillamente farti le perline col fimo (io insieme a una mia amica abbiamo fatto una collana giallo e nera con delle perline in fimo ed è venuta uno schianto) oppure fare dei pupazzetti come portachiavi (io ad esempio sto facendo dei coniglietti-portachiavi) i progetti possono sembrare complessi, ma in realtà in internet trovi tantissimi tutorials, e serguendoli ti accorgerai che non ci vuole una scienza per fare degli oggetti carini. Ma devi stabilire per cosa sei portata tu, cosa ti piace di più fare. Ad esempio io sto esplorando i vari materiali di paste modellabili: pasta di mais, fimo\cernit, pasta di sale... in base a chi trovo nelle fiere, o nei mercatini, sento decantare più un materiale piuttosto che l'altro, ma sto sperimentando in prima persona e mi sto facendo un'idea personale sui diversi materiali.

Fonte/i: carino il sito che indica miluna, ma trovo che questo sia più conveniente: http://www.fimosoft.it/ anche se c'è meno scelta
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

vai su youtube e cerca: fimo sarubbest

ti si aprirà un mondo

:-) in bocca al lupo

• 10 anni fa

Ciao, anch'io lavoro il fimo. Se ti piace creare ti consiglio di provarlo, all' inizio è un po' difficile perché dovrai imparare ad usarlo e le prime cose che farai non saranno bellissime ma poi nel tempo, se continuerai a lavorarlo con passione, diventerai sempre più brava e a quel punto saranno gli altri a chiederti di realizzargli qualcosa.

Se il fimo ti sembra costoso o difficile da lavorare puoi provare a realizzare della bigiotteria con pietre dure e minuteria nichel free.

Ti consiglio di dare un'occhiata qui: http://www.artedeco.org è il sito dal quale mi fornisco per le mie creazioni, tratta tutto quello che riguarda la creatività.

In bocca al lupo ;)

• 10 anni fa

ehi ciao!!allora io ho fatto queste cose per la maggior parte della mia infanzia, dato che mia madre come hobby gestiva una bancarella la domenica ^^ i corallini secondo me vanno bene, sono tanto carini!! se no ci sono collane magari un filino più complicate, da fare sempre con il fil di ferro più elaborate o se nò potresti utilizzare pure tu il fimo e creare cose originali !! altre cose per il momento non mi vengono in mente..spero comunque di esserti stata almeno in parte d'aiuto e buona fortuna e buon lavoro! ;D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.