? ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 1 decennio fa

Quali sono i rischi di un piercing all' ombelico fai da te?

usando ovviamente un ago cannula, strumenti monouso, guanti, strumenti e piercing sterilizzati?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

infezione come setticemia ke in casi gravi conduce alla morte

• 1 decennio fa

Assolutamente nessuno.

Io quelli che ho me li sono fatta quasi tutti da sola.

Mi son fatta 4orecchini all orecchio, o 3 volte lo smiley, 3volte l piercinl' ombelicoco e on ricordo, comunque sia nn mi è mai successo nullabastata saper curarli, alla fine quello che fai tu è quello che fa il piercer, ok lui avrà studiato sarà più preciso ec ma se la osa da fare è quella la fai e basta.

Un coto fosse alla lingua obchissà dove lì è già più pericoloso s così vogliamo dir ma se vuoi farlo fallo.

• 1 decennio fa

Sei fuori,,,,

• Anonimo
    1 decennio fa

che tu faccia un buco storto = farà schifo e non troverai mai gioielli adatti

che tu faccia un buco troppo profondo = infezione

che tu faccia un buco troppo superficiale = appena il gioiello ti si incastra da qualche parte ti si apre la pelle così che avrai una bellissima cicatrice rossa e l'ombelico aperto in due

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Leggi bene e RIFLETTI

Medici ed esperti lo ripetono da anni: il piercing fai da te non è una buona idea. I rischi più elementari sono infiammazioni, gonfiori e sanguinamenti. Ma si rischiano anche infezioni che, se si aggravano ,possono spedirci in ospedale.

Rischi totalmente ignoti, a quanto pare, a una giovanissima sedicente piercer di Rivoli, in provincia di Torino. La ragazzina aveva trasformato i bagni della scuola nel "studio" personale, e lì praticava piercing alla bell'e meglio alle compagne di scuola. Numerose le "clienti", sicuramente attirate dall'idea di non spendere soldi per andare da un vero piercer, e soprattutto di non dover chiedere il permesso ai genitori. A denunciare il fatto ai carabinieri la madre di una ragazzina che si era fatta praticare un piercing dalla compagna di scuola, preoccupatissima per le possibili conseguenze per la salute della figlia.

La giovane piercier improvvisata aveva cominciato la sua carriera su se stessa, facendosi un piercing da sola. Probabilmente incoraggiata dal risultato apparentemente positivo, aveva cominciato a pubblicizzare la sua attività anche ai compagni di scuola, riscuotendo un certo successo. E quando non aveva a disposizione i bagni della scuola, operava addirittura per strada. Gli strumenti di lavoro? Un ago-canula del tipo che si usa per i prelievi del sangue, strmento che la ragazza neanche sterilizzava tra un'operazione e l'altra.

Uno scenario piuttosto agghiacciante che ci fa riflettere una volta in più sui rischi connessi alla body art, specie se praticata in modalità fai-da-te, senza ricorrere alla professionalità di chi lo fa per lavoro seguendo le dovute precauzioni igieniche.

• 1 decennio fa

potresti beccare un nervo..

non ti conviene...

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me, fattelo dal piercer

ma cmq, una mia amica se le è fatta da sola e nn le è successo niente!

ma meglio dal piercer..

nn costa neank tnt!

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io l'avevo fatto da sola e non era successo niente..

Ovviamente ti serve un ago canula sterile, del disinfettante e devi curarlo molto bene!

Ma io ti sconsiglio di farlo da sola perchè rischi di farlo storto!

Comunque ti si potrebbe infettare ma se usi oggetti sterili non dovrebbe venirti l'epatite!

Il mio consiglio è comunque di farlo da un professionista ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.