promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 9 anni fa

Mi date 1 parere su questo diamante?

Se ci fosse un orafo e/o un gemmologo esperto di diamanti, sarebbe così gentile da darmi un parere sul diamante acquistato? riporto dati del certificato IGI:

-description: natural diamond

-shape and cut: round brilliant

-carat weight: 0.70 carat

-color grade: F

-clarity grade: VS1

-cut grade: excellent

-polish: excellent

-symmetry:very good

-measurements: 5.71-5.72x3.44 mm

-table:60.5%

-crown height- angle: 12.5% - 32.5°

-pavilion depth - angle: 43% - 40.7°

-girdle thickness: medium (faceted)

-culet: pointed

-fluorescence: none

pagato 3.300 €...c'è 1 buon rapporto qualtà/prezzo?? pagato troppo/poco? mi sono fidata del gioielliere....grazie mille a chi mi darà 1 parere spassionato!

Aggiornamento:

buld0zz3, ti ringrazio del consiglio ma non sono dello stesso avviso...spesso le risposte di molti mi sono state di grande aiuto...a prescindere dalla validità al 100%! ;)

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Si, è un prezzo valido, soprattutto per una pietra certificata internazionalmente e con un taglio excellent, anche la fluorescenza adeguata. Considerato anche il cambio euro/dollaro della giornata di oggi (e sperando che il retro del blister non riporti la scritta "seal open" che indicherebbe che il blister è stato violato (sigillo aperto) e magari è stata cambiata la pietra, lo dico solo per scrupolo) hai fatto un buon acquisto.

Saluti

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

qui non credo che riuscirai a trovare un esperto di diamanti, ti consiglio vivamente di cercare un' esperto vero scusa se non ho risposto alla tua domanda... ma qui nessuno ti da risposte 100% esatte quindi prima di fare una cavolata... fai te

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.