Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 9 anni fa

Occhiali da vista che danno fastidio..chi non si è mai abituato come me?

Odio gli occhiali, però se vedo vedere la tv DEVO metterli se sono lontano sennò non vedo bene..però devo dire che li uso poco (preferisco veder male)..li comprai quasi 2 anni fà..e non mi sono MAI abituato tranne per qualche giorno..li odio, sono un peso sul naso (mi lasciano pure il segno quando li uso, incredibile!!) e non coprono neanche tutta la visuale..chi come me non si è MAI abituato con gli occhiali?? Li odio! Maledetti!

Aggiornamento:

Magari non sentirli..inoltre dietro l'orecchio più volte mi hanno provocato un dolore lancinante..e mi faceva male..insomma è una tortura portare sti occhiali!

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

E' davvero impossibile abituarsi agli occhiali, sia alle lenti che alla montatura, anche a me è sempre successa la stessa cosa, la mia prima montatura era pesantissima e mi faceva un male cane al naso, la seconda idem perché i naselli mi lasciavano dei segni profondi.

E' anche orribile sentirsi dire che per tutta la vita devi dipendere da un paio di vetri che ti ingabbiano la vista e ti rendono gli occhi sempre più rigidi e amorfi...

io ti consiglio di fare rieducazione visiva, cioè quella che sto facendo io e con ottimi risultati, pochi mesi fa ero a -5.50 e non potevo resistere senza mettere gli occhiali o le lac in qualunque momento, sono migliorata tantissimo e posso permettermi di andare in giro ad occhio nudo.

E' brutto anche andare in giro vedendoci male perché gli occhiali ti danno fastidio, pensando che tutta la vita dovrai passarla così, ben diverso se sopporti di vedere annebbiato una ventina di minuti al giorno sapendo che presto tornerai a vedere bene.

• 9 anni fa

abbandonare l'occhiale per le lac solo perchè la montatura ti fa male è un errore, prova a rifare la visita dal medico oculista in maniera da vedere se nell'arco di 2 anni è cambiato qlks!sucessivamente scegli dall'ottico una monatura leggera spiegandogli il problema con la tua attuale! ciao

• 9 anni fa

Questa domanda mi viene spontanea che montatura ti sei scelto ??

Comunque parlando seriamente ti dico che anche a me danno fastidio gli occhiali molto mi danno fastidio sul naso dietro le orecchie quando abbasso la testa e per un sacco di altre cose, ormai è già da un pò di tempo che ho optato per le lenti a contatto, io è come se avessi trovato dio, sono comode hai un campo di visione pari a quello di un occhio normale, vedi meglio che come con gli occhiali e poi sei libero non ti cascano le usi quanto ti pare e le butti e poi il giorno dopo ne metti un'altra senza nessun problema. Usa le lenti a contatto e vedrai che liberazione

Ascoltami !!

• 9 anni fa

Mi sembra di capire che tu sia miope, quindi, se non vuoi che con la crescita la tua vista peggiori ulteriormente, sarà meglio che tu porti stabilmente gli occhiali. Molto probabilmente, due anni fa hai scelto con troppa fretta la montatura. Ormai da tempo esistono occhiali che non solo arricchiscono il lato estetico, ma che, soprattutto, sono leggeri e sottili ... io li porto da mattina a sera da tempo, e manco mi accorgo di indossarli !!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.