INSOLUTI - COME REAGIRE ALLE PERSONE CHE SCOMPAIONO AL MOMENTO DI PAGARE?

Sono un grafico di 32 anni di Rimini e ho eseguito mesi or sono il lavoro per un caseificio siciliano, questi signori prima sono arrivati a fine lavoro, gli ho consegnato i layouts "bellissimi si ci siamo quasi" mi sembravano gentili, persone a posto e poi sono diventati irraggiungibili: sono mesi che non rispondono al cellulare la segretaria mi dice che il titolare mi richiamerà e poi non mi richiama, cose di questo tipo.

Io purtroppo i Jpeg belli grandi glieli ho dati - in varie versioni. Niente, oltre alle idee che gli ho regalato, sto anche senza 550 euro (prezzo con fattura) che mi dovevano. Lavorato per l'anima del caxxo. Cosa mi consigliate di fare?

Ho una ditta individuale col regime dei minimi. Io non ho soldi e la voglia per gli avvocati - cose rischiose e lunghissime in Italia. Possibile che in sto paese uno voglia fare un lavoro onestamente e questi signori che hanno anche fondi dalla regione sicilia e dallo Stato si permettono di non pagarmi senza giustificazione e scomparendo coi definitivi? E' giusto?

Sono due anni che ho a fatica la ditta ma mi passa la voglia di lavorare in Italia - tra l'altro ho ricevuto anche strane telefonate senza risposta e insomma mi sento inerme.

Aggiornamento:

Grazie Marino - ho una rabbia ancora che non ti dico.

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita