mz.paki ha chiesto in SaluteSalute mentale · 9 anni fa

Cosa? Significato di questo sogno stranissimo!?

Ecco cosa ho sognato l'altra notte:

Io ed un mio amico dovevamo andare ad una clinica veterinaria che si trovava a Bari per salvare uno squalo che tenevo nel bagagliaio della macchina.

Stavo percorrendo una strada che faccio di solito solo che con la nebbia non ho visto che avevano messo un sacco di passaggi a livello e mi toccava passare velocissimo tra le semi barriere con i treni che mi sfioravano di pochi centimetri.

Arriviamo alla clinica che però non si trova a Bari ma si trova a Milano. I medici fanno di tutto per salvare lo squalo, dalla respirazione bocca a bocca all' elettroshock però ovviamente lo squalo è morto.

Il mio amico resta in sala operatoria a piangere per lo squalo, io in sala d'attesa conosco una che all'apparenza mi sembra carina e le chiedo se le va di far sesso. Quando ci appartiamo lei si spoglia ed è magrissima, ma proprio scheletrica; in più togliendosi degli stivali particolari si scopre che è senza gambe, e mi dice che è senza gambe perchè quando era in depressione ha tentato il suicidio e le hanno dovuto amputare le gambe. Allora inizio a dirle che fa schifo e che avrebbe fatto meglio a suicidarsi del tutto, ed evitare così di portar via ossigeno agli altri perchè la sua era un'esistenza inutile.

Quando vado alla macchina sono preoccupato perchè potrebbe avermela rigata per dispetto, e invece scopro che è piena di ammaccature e mi viene in mente che in autostrada avevo fatto un sacco di piccoli incidenti. Da questo momento inizio a preoccuparmi sul cosa dire ai miei per quanto riguarda la macchina ammaccata. Il sogno finisce qui.

Non è un sogno stranissimo?! Poi sono stato cattivissimo! Secondo voi cosa potrebbe significare?

Aggiornamento:

Ovviamente non penso che ogni sogno abbia un significato preciso, ma questo mi aveva colpito particolarmente! Grande Rosso per la tua interpretazione! Non è niente male!

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

NON PREOCCUPARTI, STAI BENE

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

lo squalo può rappresentare i pericoli, pericoli che pero' ti affascinano anche( se cerchi di salvarli), ma li tieni comunque sotto controllo (bagagliaio).

La strada che fai sempre è sinonimo di sicurezza...il fatto che ci fosse la nebbia può voler dire che in questo periodo sei un po' insicuro, trovi degli ostacoli nuovi ma riesci comunque ad evadervi x poco.

Nn riconosci il posto in cui arrivi...ma le persone che ti aiutano (medici) riescono ad eliminare i pericoli dal tuo percorso. Incontri qualcosa che ti piace: una ragazza, ma scopri che alla fine non è veramente quello che dimostra (non sai bene quello che vuoi) provi anche disprezzo x te stesso offendendo le tue aspettative irrealizzate. Hai paura che il tuo comportamento possa aver suscitato malcontento(che ti abbiano rigato la macchina) e ti rendi conto che hai fatto tanti errori durante il percorso...non sai come giustificare il tuo comportamento con le persone a cui tieni.

Spero di aver interpretato giusto!! XD

(mi disp ma nn so cosa voglia dire l'amico che piange lo squalo)

• Anonimo
    9 anni fa

forse sei arrabbiato con le donne.

Perché dire ad una donna instabile queste cose è veramente da deficenti!

Comunque può essere un sogno riferito ad un film visto di recento o ad una delusione d'amore o a un ricordo.

Io non mi preoccuperei ù_ù

• Anonimo
    9 anni fa

nn avere paura nn ti suxede niente .. hh .. ma secondo te ogni sogno ha un vero signifikato??

cmq nn preokkupartii

BYE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.