Tortiere in silicone....?

Salve answerine!

Voi usate le tortiere in silicone?

Io ne avevo preso una dalla Liddl e mi aveva bruciato la torta, a Natale ne ho ricevuta una della Tescoma e ho seguito le istruzioni:lavarla con acqua calda e al primo utilizzo imburrarla e infarinarla...Ecco, la parte a contatto con la tortiera sotto si è bruciata!

Da cosa può dipendere?

Grazie!

Aggiornamento:

Dave, l'ho messa sulla griglia a metà forno....Io non la metto mai sulla teglia...

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Allora quando usi le tortiere in silicone le devi mettere sulla griglia del forno e non sulla teglia perchè altrimenti il silicone assorbe troppo calore e bruci il fondo

    Il forno lo usi ventilato?? Sarebbe meglio se è ventilato..distribuisce meglio il calore

    Fonte/i: faccio il cuoco da vent'anni
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 anni fa

    tortiera in silicone http://goo.gl/mtIWFv

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpxOXF dove trovi una ampia scelta di Tortiere.

    Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha già  acquistati. In questo modo potrai farti una idea più precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • si le uso ma vanno benissimo prova quelle della tapperware

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.