Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 9 anni fa

ipad??????????????????????????????????????????????????????????

allora ....vi prego di spiegarmi le sue funzioni......è un computer o un cellulare??????

che fa di speciale??????

10 pt

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Io ti dico cosa puoi fare:

    - navigare su internet rapidamente con connessione wi-fi o Umts

    - leggere e rispondere alle mail

    - ascoltare musica e audiolibri preferiti solo sincronizzandoti con iTunes

    - scaricare tante applicazioni utili e giochi sia gratis che a pagamento

    - vedere video solo sincronizzandoli con iTunes

    - abbonarti a riviste e quotidiani

    - leggere libri

    - utilizzare Skype, Facebook e altri Social Network

    - utilizzare un sistema operativo facile e intuitivo

    - avere un supporto GPS

    ora cosa non puoi fare:

    - telefonare

    - fare foto o video

    - interagire con i contenuti multimedili tipo Flash di Adobe

    - alcuni video di You Tube non si riescono a vedere

    - formati video tipo .avi non sono utilizzabili

    - eseguire il download di contenuti internet

    - modificare file di Office

    - inviare foto e musica via bluetooth

    - utilizzare altri programmi al di fuori di iTunes per sincronizzare il tuo iPad

    - esplorare le cartelle interne o usarlo per trasportare file tipo hard disk o pendrive

    - aumentarne la memoria.

    Ti segnalo che non tutti modelli hanno il supporto alla rete cellulare UMTS per il collegamento internet e quindi sono vincolati a reti wifi casalinghe o libere e in Italia la cosa è assai rara, lo stesso vale per il GPS che è presente solo su i modelli più costosi.

    Alcune applicazioni sopperiscono alle mancanze del sistema operativo di iPad, purtroppo le più performanti sono a pagamento; ci sono però molti sviluppatore che offrono applicazioni altrettanto valide e gratis.

    Non è tutto oro quello che luccica! Ci sono aspetti positivi e aspetti negativi, il mondo Apple non è perfetto e neanche gli altri. Spero di esserti stato utile.

  • 9 anni fa

    è un computer, nello specifico un tablet pc. è insieme al galaxy tab il miglior tablet pc disponibile sul mercato... e dato che questi tablet pc sono principalmente per navigare in internet (in pratica sono netbook touchscreen, senza tastiera... anche se sono basati su hardware e software completamente diverso)... ma all' occorrenza possono diventare anche dei media center... puoi ascoltare musica, vedere video e immagini, giocare, e fare molto altro... il galaxy tab ha quasi lo stesso hardware dell' ipad, ma è basato su android invece che su ios... questo vuol dire una minor fluidità... ma non minori prestazioni! puoi decidere quale tablet comprare in base all' uso che ne devi fare... un consiglio? se non compri la versione con 3g dell' ipad (solo wifi), se non ti interessa poi molto internet (che comunque ci va), prendi l' ipod touch... stessa potenza in dimensioni più piccole!

  • Anonimo
    9 anni fa

    non è ne uno nè l'altro!!!

    è inutile

    costoso!

    limitato! (niente webcam, porte usb, memoria espandibile.....)

    molto meglio un buon netbook o il samsung galaxy tab!!!

    quindi ascolta me non i fanatici apple!!!

    iz4uf??? come pensi di usare skype sul ipad senza webcam???

  • 9 anni fa

    Il miglior pc del mondo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.