problema altoparlanti?

salve a tutti io ho acquistato un autoradio pioneer modello "deh 5200 sd" con 3 uscite rca solo che ho acquistato due altoparlanti della stessa marca da 190 watt solo che a vol 45 vanno in distorsione e lo stereo arriva fino a vol 63 ne devo montare altre due piu avanti se ne prendessi 4 della hertz che modello devo prendere per avere il massimo???

4 risposte

Classificazione
  • Bull3t
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

E' normale che vada in distorsione anche ne ne' aggiungessi un' altra copia di altoparlanti, quando si supera la una determinata soglia che a seconda della qualita' dei componenti di amplificazione puo' variare dall' 70 all' 85 % del volume max, si va' in distorsione succede anche su gli amplificatori che per questo vanno tarati al limite per ovviare a questo inconveniente, la radio invece ha solitamente un 18/20 W rms una potenza ridicola se vogliamo ascoltare qualcosa che ci aggrada particolarmente, ma di utili c'e' ne saranno un 12/15 watt alla fine, optare per un piccolo amplificatore magari un 50 watt per 2 canali ti farebbe sicuramente apprezzare la musica se alzi il volume.

Poi come ti hanno consigliato un kit separato delle solite marche senza svenarsi per acquistarle in aggiunta ad un ampli sarebbe l' ideale per godertela appieno

• 10 anni fa

se hai la possibilità di acquistare un amplificatore sarebbe meglio, comunque per risolvere il problema regola bene i livelli dei bassi, medi ed alti direttamente dall'autoradio, regola questi livelli fino a qunto non ottieni un audio che ti soddisfa che riesce a reggere fino al volume alto. per quanto riguarda le casse della hert dipende delle dimensioni degli alloggiamenti delle casse che ha la tua auto, comunque mi butterei sulla serie energy o hi-energy, comunque qualsiasi cassa hertz prendi va bene lo stesso, anche la serie più economica della hertz sono prodotto di notevole qualità

• Anonimo
    10 anni fa

Devi comprare un amplificatore e montare qualcosa di più serio degli altoparlanti pioneer! ;)

• Anonimo
    10 anni fa

spiegami ma questo e un fatto vero o stai tentando di farci risolvere un problema di matematica? XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.