Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

che ne pensate di questa dieta..potrebbe funzionare?

COLAZIONE:

sempre a base di frutta con caffè o thè non zuccherati( ammesso dolcificante).Coppia di frutti( pesche,mele pere,kixi etc),oppure alcuni frutti piccoli (fragole susine ciliege etc) NO BANANA.

GIORNATA 1 PROTEINE:

PRANZO:

-carne a volontà( non impanata),verdure di tutti i tipi con una fettina di pane

-oppure,uova verdure di tutti i tipi e 1 fettina di pane

-oppure,pesce verdure di tutti i tipi 1 fettina di pane

-oppure,formaggi(ti consiglio la ricotta è il meno grasso di tutti,nb. i freschi sono da prediligere quelli stagionati hanno troppe calorie), verdure di tutti i tipi 1 fettina di pane

CENA:

tassativamente eguale al pranzo con poco pane( i carboidrati del pane la notte diventano zuccheri),verdure a volontà

GIORNATA 2 AMIDI:

PRANZO:

-piatto fondo di riso ( con pomodoro,zafferano,verdure ma non funghi,i funghi sono ammessi nella giornata delle proteine),verdure di tutti i tipi 1 fett di pane

-oppure, piselli(passati si digeriscono prima),verdure di tutti i tipi e 1 fett di pane

-oppure,fagioli(passati),verdur e di tutti i tipi con 1 fett di pane

-oppure patate,verdure di tutti i tipi 1 fett di pane

CENA:

tassativamente eguale al pranzo con poco pane e verdure a volontà

GIORNATA 3 CARBOIDRATI:

PRANZO:

-pasta al pomodoro o alle verdure (io compro la pasta integrale mi piace di +),verdure di tutti i tipi 1 fett di pane(il pane il giorno dei carboidrati non lo mangio mai per)

-oppure,pizza margherita(senza mozzarella),verdure di tutti i tipi(le verdure le puoi mettere anche sulla pizza,molto buona con i pomodori freschi e le zucchine) con 1 fett di pane( io nn lo mangio mai perchè compenso con la pizza)

-oppure cassone rosso(sarebbe una piadina al pomodoro senza mozzarella che fanno a rimini,io nn la mangio perchè nn mi piace,quindi di solito mangio un covaccino con le verdure o la pasta),verdure di tutti i tipi con 1 fett di pane.

CENA:

-3 pezzi di dolce( torta secca tipo torta margherita quella pane degli angeli,tipo plum cake,l'importnte è che nn abbia creme o altro),2 quadretti di cioccolata fondente(nn sempre la mangio per)

-oppure,2 piccoli dolcetti(sempre secchi no creme,oppure 3 ciambelle o crostata),2 quadretti di cioccolato fondente

-oppure 3 palline di gelato,2 quadretti di ciocclato fodnente

GIORNATA FRUTTA:

PRANZO E CENA:

frutta a volontà oppure macedonia senza zucchero,si alla banana

IMPORTANTE:

i funghi si possono mangiare solo nella giornata delle proteine.Una giornata al mese bere solo acqua(io nn l'ho ancora fatto , dice che nn è importantissimo se non ci si fa).Durante la dieta non consumare alcolici,zuccheri e latte(concesso solo il giorno delle proteine).Bere almeno smepre,2 litri di acqua al giorno,caffè e thè sono liberi( con dolcificante).Per merenda a metà giornata e mattinata ammesso 1 frutto o ancoraemglio verdure tipo carote,finocchi,sedano.

Finita la dieta come mantenimento consumare per 3 mesi a colazione sono frutta,pranzo e cena liberi.

Ora ti spiego,devi prendere ogni alimento di una giornata e mangiarlo a rotazione per esempio:

1giorno mangi carne,il 2 riso,il 3 pasta,il 4 frutta,quando ricomincia il giorno 1,nn vai alla carne ma al pesce e così via per gli altri giorni,fintanto non finiscono e ricominci.La dieta funge anche se nn si fa attività fisica,per va seguita rigorosamente perchè fare uno strappo anche di un giorno blocca tutto.Ecco come sto dimagrendo io.

Aggiornamento:

è una dieta a blocchi

si dice che si perdono 10 kg in tre settimane

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

secondo me è una dieta che non ha senso e presenta delle contraddizioni.

2 giorno amidi e 3 giorno carboidrati,la differenza dov'è? nei carboidrati c'è la pasta...ma il carboidrato della pasta è sempre l'amido.lo stesso per la pizza ecc

poi 4 giornata solo frutta e verdura,è ancora giornata zuccheri,la frutta è ricca di zuccheri.

importante:non consumare zuccheri.nel giorno 3 per cena c'è dolci o gelato...e cosa sono? zuccheri! idem per la frutta.

quello che non dovrebbe mancare in nessun giorno sono le proteine...le mangi solo 2 volte a settimana(giorno 1,5,9 ecc)

i carboidrati del pane la sera diventano zuccheri?? è una frase che non ha senso,tutti i carboidrati vengono trasformati in zuccheri e non solo la sera....

secondo me quello che ha scritto sta dieta non se ne intende molto,anzi per niente,anche perchè uno che punta a far dimagrire la gente di 10 kg in 3 settimane non ha capito niente.

Fonte/i: questo è quello che penso io :-)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

A mio avviso perdere 10 kili in tre settimane è umanamente impossibile, indipendentemente dal tipo di dieta seguito!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.