Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaTesti · 1 decennio fa

Come vi sembra come acetato di canzone rock? è solo una prima buttata grezza?

(VIVO MAI NATO) In costruzione

Sono un vivo mai nato che si agita nel vento.... sono un figlio del sonno che sorride ad un sole di cartone.... sono il pagliaccio di cartapesta che dondola appeso alla corda..... SONO PAZZO!!! .. e non sno mainato!

A volte cmmino e non so dove stò andando... ringhiando alla luna di un mio lontano passato come fossi un cane randagio sperduto, arrabbiato, e ferito... soprattutto ferito. FERITO!

Si, sono pazzo!! .. e non sono mai nato!

Bastardi ignari del loro oscuro organo racchiuso nel petto , banchettano attendendo l'altrui decesso... nutrendosi d'odio.... ED IO ANNEGO I UN OCEANO D'INCHIOSTRO NERO COME LA PECE....

Annego in un oceano d'acrilico... E.. SONO PAZZO! E NON SONO MAI NATO

Sono un vivo mai nato che si agita nel vento.... sono un figlio del sonno che sorride ad un sole di cartone.... sono il pagliaccio di cartapesta che dondola appeso alla corda..... SONO PAZZO!!! .. e non sno mainato!

Vecchi libri custodi di vecchi ricordi si muovono x la città come scialbi fantasmi... spettri di un amoro sorriso vissuto tanti anni fa! E sono ancora pazzo... mai guarito... MAINATO! P A Z Z O!!!!! ...... UBRIACO DI MORTE........

Aggiornamento:

Dipende cosa vuoi dire nelle canzoni..... conta più il testo o il significato? è senza dubbio da mettere a posto! ... ma a mio dire il senso seppur ermetico c'è!!!!

Forse sarai abituato alla Pausini e a Ferro.....

1 risposta

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Al massimo questo testo è una canzone emo.

E mica scherzo, i presupposti ci sono tutti.

Suvvia, faranno ridere le canzonette d'amore ma questa non è da meno.

Un testo è una cosa seria, e di testi ben fatti ne ho letti pochi.

*Questi sono testi impegnati:

http://www.angolotesti.it/C/testi_canzoni_cccp_205...

http://www.angolotesti.it/C/testi_canzoni_caparezz...

http://www.angolotesti.it/E/testi_canzoni_elio_e_l...

http://www.musicalstore.it/TESTI%20NAZIONALI/Elio%...

Oppure quest'altro, che si avvicina più al tuo, secondo me:

http://www.lyricstime.com/nerorgasmo-nerorgasmo-ly...

Tutto ciò per dirti che, facendo solo esempi italiani, si può trasmettere il proprio messaggio in maniera chiara, farlo in maniera contorta, NON farlo per niente: ma sempre mantenendo il proprio stile, la propria integrità. Che cosa non mi convince del tuo testo?

Vuoi dire qualcosa? C'è un "messaggio"? A me non pare, sembra proprio che tu giri intorno ad un qualcosa senza farti avanti. Per carità, volendo si può trovare un senso pure in una canzone dell'amica Pausini.

Ma analizziamo seriamente:

<<Sono un vivo mai nato che si agita nel vento.... sono un figlio del sonno che sorride ad un sole di cartone.... sono il pagliaccio di cartapesta che dondola appeso alla corda..... SONO PAZZO!!! .. e non sno mainato!>>

Lo ripeti due volte, quasi ad enfatizzare questa parte, che tu probabilmente ritieni importante.

Non ci sono molti modi per interpretarlo, collego direttamente la prima parte (Sono un vivo mai nato ecc...) con la terza (sono il pagliaccio di cartapesta...) per ovvi motivi, è l'unica scena movimentata dal vento; mentre quello che c'è in mezzo è per me ignoto, e quello dopo mi fa intuire che sei consapevole di stare dondolando come un salame, dato che impazzisci.

<<A volte cmmino e non so dove stò andando... ringhiando alla luna di un mio lontano passato come fossi un cane randagio sperduto, arrabbiato, e ferito... soprattutto ferito. FERITO!

Si, sono pazzo!! .. e non sono mai nato!

Bastardi ignari del loro oscuro organo racchiuso nel petto , banchettano attendendo l'altrui decesso... nutrendosi d'odio.... ED IO ANNEGO I UN OCEANO D'INCHIOSTRO NERO COME LA PECE....

Annego in un oceano d'acrilico... E.. SONO PAZZO! E NON SONO MAI NATO>>

Vedo una similitudine all'inizio, poco enfatizzata a mio parere, e in generale questa parte è statica, non si parla più di vento, ma di oceano. Il senso qua lo vedi solo tu.

Qualcosa potrebbe voler dire quel <<Bastardi ignari del loro oscuro organo racchiuso nel petto , banchettano attendendo l'altrui decesso... >>, ma di chi stai parlando? Non sono gli altri che ti fanno diventare pazzo, ma è la tua mente. E poi accennare al cuore in questo modo, riconoscendoli doti che effettivamente non ha, è proprio tipico dello stile degli amici Ferro e Pausini.

L'ultima parte non ha semplicemente senso, sembra parte di una canzone emo.

Detto ciò, illuminami, dimmi il senso di tutto ciò. Di tutto.

Perchè sembra il testo di una canzone punk hardcore della scena torinese anni '90, magari da un gruppetto che prova improvvisando le parole.

E comunque, no, non ascolto Ferro e Pausini. Mai fatto.

E leggi i miei esempi, non saranno tutte canzoni propriamente rock ma il testo è sempre curatissimo, ed uno in particolare è strapieno di citazioni interessanti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.