Vorrei fare una mousse di cioccolato... Ho del Ciobar e delle tavolette di cioccolata!!?

Ho delle bustine di ciobar, e delle tavolette di cioccolato, bianco fondente e al latte. Come posso fare una mousse o una crema buonissima e veloce???

Aggiornamento:

Ho solo 2 uova!!!!!!!!

Aggiornamento 2:

Ho solo 2 uova!!!!!!!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

fai normalmente il ciobar bello denso...poi lo lasci raffreddare mettendolo in delle coppette e se vuoi puoi servire con delle scaglie di cioccolato bianco o con il cioccolato bianco fuso..viene buono come una mousse...se vuoi un gusto più forte puoi mettere un pò di rum nelle coppette e accompagnare con dei biscotti...

cmq la ricetta base della mousse ---> 250 g di cioccolato fondente o bianco o al latte, 40 g di burro ammorbidito, 50 g di zucchero, 100 gr di zucchero a velo vanigliato, 2 uova, sale

Tritare grossolanamente il cioccolato con un coltello. Metterlo in una casseruola e farlo fondere dolcemente a bagnomaria. Toglierlo e unirvi il burro a pezzetti; mescolare con un cucchiaio di legno fino a quando il burro sarà completamente sciolto ed assorbito. Rompere le uova separando i tuorli dagli albumi. Incorporare al composto di cioccolato i tuorli, uno alla volta, sempre mescolando per amalgamarli bene. Montare a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale e i due tipi di zucchero. Unirli un po' alla volta al composto di cioccolato, mescolando dal basso verso l'alto. Versare la mousse ottenuta in una grande coppa di vetro (oppure in coppette singole) coprirla con delle pellicola trasparente e metterla in frigorifero fino al momento di servirla.

• Anonimo
    1 decennio fa

se avevi la panna era semplicissimo:

monti la panna e la fai diventare bella consistente; poi metti a bagnomaria il cioccolato (bianco, fondente..) con la metà del peso in burro (es : 200g cioccolato, 100g d burro)

quando è sciolto e raffreddato lo unisci alla panna e puoi metterlo o in coppette con dei biscotti da accompagnamento oppure come ripieno x dolci (è strabuono con il pandoro tagliato a fette!!!)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.