promotion image of download ymail app
Promoted

problema con autoradio?

Ciao a tutti ieri stavo montando l'autoradio sul mio furgone quando ad un certo punto il cavo rosso (+) scoperto ha toccato accidentalmente altri fili sempre dell'autoradio e ha fatto una bella scintilla..ora l'autoradio non si accende piu ho provato a controllare i fusibili ma erano a posto e anche avendoli sostituiti non parte comunque..dite che è da buttare ? non avrebbe dovuto bruciarsi prima il fusibile dell'autoradio ?

Ps il filo rosso + veniva direttamente dalla batteria, ho dovuto fare il ponte fino all'autoradio perchè mancava la predisposiione originale..

grazie a tutti

Aggiornamento:

ciao si ho fatto la caxxata di solito stacco tutto ma ho fatto tutto di fretta..i fusibili funzionano tutti perchè se attacco l'ampli agli stessi cavi funziona quindi il problema sta nella radio e purtroppo la scintilla l'ha fatta perchè c'era un cavo scollegato rosso sempre dell'autoradio(che oltreturro era collegata) che aveva perso il cappuccio di gomma che lo copriva..comunque mi sa che è da buttare nel cesso..grazie

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

controlla i fusibili nel vano motore li ci sono sempre degli altri probabilmente hai fuso qualcuno di quelli e poi stai sicuro che l'autoradio non si è fusa perchè non l'avevi nemmeno collegata quando ti ha fatto la scintilla ( almeno spero ) se permetti ti do una dritta quando devi fare lavori su l'impianto elettrico di un auto ( sostiture una lpmadina escluso ) stacca la batteria almeno in caso di accidentale contatto non succede nulla, aspetta , tu hai detto che il filo lo hai collegato direttamente dalla batteria perchè non c'era ? Giusto ? non è che per caso si è fuso un pezzo di filo interrompendo il passaggio della corrente ? Cioè in poche parole ti puo essere successo questo : con il cortocircuito ti si è fuso un fusibile nel vano motore oppure con il cortocirccito si è fuso un tratto del filo interrompendo il passaggio della corrente. Prima di intervenire poniti questa domanda " io sono all'atezza di fare questo " se si prosegui se no va da un elettrauto ( te lo consiglio ) Buona Fortuna

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.