Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 9 anni fa

Pala Eolica DARRIEUS SAVONIUS Generatore eolico VAWT; Cosa ne pensate? Secondo voi funziona è utile?

Su internet apparte quelli che la vendono non sono riuscito a trovare altre informazioni o commenti, magari da qualcuno che l'ha comprata.

La mia domanda è questa, secondo voi può davvero funzionare? Nel senso che se per esempio io mi compro 2 di queste pale eoliche in miniatura formato terrazzo (il terrazzo di casa mia è enorme) secondo voi posso smettere di pagare la bolletta della luce?

La metto su politica e governo perchè l'energie rinnovabili sono un tema importante e questa mi sembra la prima vera soluzione economica portatile per un'abitazione.

Se qualcuno di voi ha comprato questa mini-pala eolica mi potrebbe dire se funziona veramente e come funziona? O se magari è una patacca?

Aggiornamento:

@ Grazie per avermelo detto era proprio questo che volevo sapere. Mi guarderò bene dal comprarlo anche se mi sembrava interessante.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

l'ha comprata quel tonto ecologista del mio migliore amico... nel pacco che gli è stato consegnato non c'era neanche mezzo straccio di istruzioni e lui l'ha montata "alla bell'è meglio"... risultato? non funziona XD

e neanche l'hanno voluto rimborsare XD

vedi un pò tu XD

Fonte/i: ho un amico imbecille
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

E' un giocattolo, niente di più. Anche ammesso che funzioni davvero, non credo che una aggeggio del genere possa produrre più di qualche decina di watt con le condizioni di vento che ci sono normalmente in Italia...Salvo che tu non viva in Sardegna o qualche posto dell genere. Altro che 500 watt o un kilowatt... E comunque anche se per assurdo tu riuscissi a ottenere un kilowatt, dipenderebbe sempre dal vento, e quindi nelle giornate senza vento dovresti comunque usare l'energia prodotta dall'ENEL...

Purtroppo ho paura che gente del genere possa solo gettare discredito sul settore delle energie rinnovabili, che invece di per sé è molto interessante e valido.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.