quali sono le migliori caldaie?

10 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Un buon rapporto qualità prezzo lo hanno Baxi, Beretta, Immergas, Riello

In qualità assoulta forse Viessmann, in prezzo assoluto probabilmente Ariston e Ferroli.

Però la cosa più importante è quanto centri assistenza ci sono vicino a casa tua, devono essere almeno 2 per stare tranquilli, metterli (poco) in concorrenza e se litighi con uno vai con l'altro perchè qualunque caldaia ha bisogno di pulizia, manutenzione e controllo fumi...

e quindi la cosa varia da zona a zona (Veneto Baxi, Emilia Romagna Immergas, Lombardia Beretta, centro Italia Ariston eccetera eccetera)

• 10 anni fa

quelle che hanno una buona rete di assistenza.

potrei consigliarti per qualità/prezzo la baxi

• 10 anni fa

Sono d'accordo con quello che ha scritto Massimo G.

Se acquisti un modello XX a Milano, ma poi l'assistenza è a Parma poi son dolori...

Viessmann comunque

• 10 anni fa

daccordo con jadel ma nn tanto perla baxi. migliore in assoluto viessman ma anche buderus solo che i prezzi salgono,lascia stare beretta ecc, rapporto qualitàprezzo immergas euroterm. ariston solo che ho avuto un po di brutte esperienze, se e pe rcasa tua spendi qualcosina in più fidati, sicuramente avrai una caldaia + efficiente e ad alto rendimento e duratore,non pensare all'uovo oggi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Viessmann.. senza dubbio alcuno direi

• Anonimo
    10 anni fa

non lo so, ma in termini di affidabilità ho avuto ottimi risultati con Beretta, non altrettanto con Lamborghini e ancor meno con Vaillant.

• 10 anni fa

quelle di casa mia!

• ingdvx
    Lv 4
    10 anni fa

Prova la Sile a condensazione. Io mi trovo benissimo

• 10 anni fa

io credo la beretta

• Anonimo
    10 anni fa

vailand e basta

Fonte/i: fai un commento se no che soddisfazione ce a rispondere correttamente
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.