Se una vostra amica facesse star male un vostro amico?

Immaginate la ragazza più timida della vostra classe (chiamiamola G), quella con la media del 9.. però carina e simpatica, con cui stringete amicizia fin dai primi giorni di scuola.

Immaginate un vostro amico (chiamiamolo A) poco più grande, fuori dall'ambiente scolastico, un bravo ragazzo, simpatico e nemmeno brutto.

G in un anno cambia radicalmente.. diventa più sicura di sé.. va in discoteca e ogni volta limona con uno.. non perchè sia una facile, ma perchè vede che le altre ragazze fanno così.

A incontra G.. e sente di provare qualcosa per lei. Chiede aiuto all'unica amica che hanno in comune (in questo caso sarei io -.-) e lei lo incoraggia, sapendo che G è una ragazza seria, senza dar peso a quel cambiamento.

A. scrive tutti i giorni a G, lei sembra anche ricambiare, ma quando dopo tanto tempo si vedono per la prima volta di persona, in gruppo con noi altri, A cerca di attaccar bottone, e lei non lo considera quasi.

Dopo ancora un po' di tempo, A la vede in discoteca avvinghiata ad un altro, allora si mette il cuore in pace e smette di scriverle.

Notando che non si sentono più, G ha anche il coraggio di chiedergli "ehi come mai non mi hai più scritto?"

Ora, io premetto che sono amica di G da tipo un anno e mezzo, e da circa un anno sono amica di A, e sono molto legata a entrambi.

Non dico che ora odio G, ma mi è scaduta!! Non può far soffrire così il mio amico.. davvero per qualche giorno non sono riuscita a sopportarla per questo!!

Era più uno sfogo personale, ma mi piacerebbe anche sentire le vostre opinioni..!

Grazie a chi risponderà :)

Aggiornamento:

@Valii:

nel senso che l'opinione che avevo di lei non è più la stessa.. non dico che non sarà più mia amica, ma di sicuro ora la vedrò con occhi diversi..!

@Hell: non è così facile, perchè non so quanto A ci tenga a far sapere in giro questa brutta storia.. me l'ha detto in confidenza.. boh, di sicuro qualcosa le dovrò dire, perchè finirà per farsi la reputazione della ragazza facile..!

Aggiornamento 2:

@Dublegi:

sono d'accordo con te!! Ma vedi, essendo lei stata timida per tanto tempo (quest'anno siamo in 2 superiore.. vuol dire che lei fino alla 1 compresa è stata una ragazza piuttosto chiusa in se stessa), ha cercato di cambiare.. e sono tanti quelli che per essere accettati seguono la massa, no?

Non so che dirti, questa è solo l'idea che mi sono fatta io di lei.. posso anche chiudere un occhio, ma solo finchè non ci vanno di mezzo gli altri miei amici!!

Aggiornamento 3:

@?

Sono d'accordo.. però c'è modo e modo di far capire ad un ragazzo che non si è interessate..!

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

dì a g quello che pansi...falle capire che sta sbagliando e sta perdendo a(visto la domanda"perchè non mi scrivi +" forse non l'ha ben capito) se g non capisce spiega ad a che non volevi che soffrisse ma che tu conoscevi g in una maniera diversa e non la pensavi capace di certe cose...lo so è difficile,ora sei tra due fuochi...occhio a non allontanare nessuno dei due da te! (a meno che tu non voglia allontanare g per il suo comportamento scorretto)

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Scusami, ho cercato una risposta seria ma non ci son riuscito.

CHE CA.Z:ZO di senso ha andare in discoteca a baciare i ragazzi solo perchè lo fanno le altre?

é veramente da Cogli.oni!

Scusami ma non mi sono potuto trattenere

---------------------

Hai ragione ma cambiare fino a questo punto solo per farsi accettare mi sembra un po' troppo...non si scherza con i sentimenti!

• Anonimo
    1 decennio fa

io penso chee tu debba capire G.

sai, è successo anche a me il suo cambiamento, certo, non così radicale.

però, probabilmente sta cercando se stessa e lo fa in un modo sbagliatissimo.

devi dire a G quello che pensi, dille che sta sbagliando e rischia di apparire come quella che non è!

Ciao!!!=)

• jumbo
    Lv 6
    1 decennio fa

Hai perfettamente ragione!

G è la tipica ragazza che cambia per piacere alla gente e quindi per seguire la massa, cmq è chiaro che vuole giocare...con gli altri che frequenta e anche con A. Ed è ordinario che a quell'età sia così.

Cerca di farle capire quello che hai scritto qui, non attaccandola. Le dici tranquillamente che sei rimasta male del suo comportamento con A, visto che è tuo amico e speravi in qualcosa di approfondito tra di loro, e le dai le tue motivazioni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se ti dicessi che mia sorella maggiore sta facendo la stessa fine tu che mi diresti? Non usciva mai con i maschi non si è mai fidanzata, adesso si è fidanzata si è lasciata ed esce tutti i giorni con i miei ex migliori amici tutti + grandi di lei e adesso lei si veste come una putt....ana

• 1 decennio fa

Io penso che se A non ci sta male più di quel tanto dovrebbe solo non fare più caso a lei..

E penso che dovresti parlare con G, magari non proprio appofondendo con A, ma in generale, fargli capire che non é così che ci si comporta e che quando si vuole cambiare di solito si cambia in meglio, non come ha fatto lei in peggio.. fargli capire che non c'é bisogno di comportarsi così per avere tanti amici.. non ce né bisogno...

auguri!

• 1 decennio fa

devi solo dire a G quello che hai detto a noi

• Anonimo
    1 decennio fa

ti è scaduta?

• 1 decennio fa

hai ragione però scusa se a G non piace A non può andarci insieme lo stesso

• 1 decennio fa

chiedigli il perchè delle sue azioni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.