promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 9 anni fa

Ma sono io l'unica su questa terra che piuttosto che leggere romanzi e libri di letteratura contemporanea.....?

Passa il suo tempo a leggere libri di storia antica, romana, egizia, medievale e moderna?? Amo da impazzire anche i libri di filologia latina, letteratura latina e che trattino tutta la storia della chiesa, dai papi più casti ai più corrotti. Leggo soltanto questi generi. Le mie amiche mi criticano dicendomi che sembro una di 90 anni a leggere ste cose, perchè loro leggono i romanzi contemporanei e le favolette inventate. Ragazzi scusate ma......... in che cosa sbaglio leggendo questi libri, volendomi fare una grande cultura?

6 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Niente.. assolutamente niente, io personalmente alterno una lettura un pò più impegnativa ad una lettura un pò più leggera, ma perchè personalmente apprezzo un pò tutti i generi...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ogni tanto lo faccio anch'io, ma i fantasy non si battono (prendi Gli inganni di Locke Lamora o Il dardo e la rosa)

Fonte/i: comunque viva la cultura
  • 9 anni fa

Anch'io ho queste preferenze: oltre alla storia anche la storia dell'arte. E, per quanto riguarda la narrativa e la poesia, leggo (in lingua originale) i grandi tedeschi del '700 e dell'800: Goethe, Schiller, Hoelderlin, E.T.A. Hoffmann, Heine.

• Anonimo
    9 anni fa

No nn sei l'unica. Anche a me piace leggere libri di storia antica, non ci sto attaccato dalla mattina alla sera però..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

be di certo tu nn sbagli nulla.... Cmq ben per te se da grande sarai una donna colta, di certo sei fortunata.. Magari da grande ti ritroverai a scuola......

• 9 anni fa

Ehm.. Si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.