Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 10 anni fa

Devo scrivere un diario al presente in inglese..?

Però ho un dubbio: è grammaticamente giusto scrivere (faccio un esempio)

i get up very early and i have breakfasta. then i watch tv and after that my friend comes to my house and she helps me with the homweork. then we have eat tralalla and she goes home. i do my homework and then i go to che cinema...

cioè è troppo strano scrivere un testo del genere... magari mi fa strano a me ma poi è grammaticamente giusto...

è come scrivere. mi alzo faccio colazione guardo la tv la mia amica viene a casa mia mi aiuta...

grazie a chiunque risolverà il dubbio!

Aggiornamento:

si si l'ho fatto molto veloce giusto per spiegare quello che volevo intendere... boh mi risulta ancora strano scrivere unm testo al presente! grazie comunque!

1 risposta

Classificazione
  • irene
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

Il testo è giusto. E' come dire "la mattina mi alzo presto, faccio colazione poi guardo la tv" ecc, non c'è niente di strano.

La scelta del tempo è giusta, ti metto a posto qualche errorino che hai fatto:

I get up very early and i have breakfast, then I watch tv and LATER ON my friend comes to my house and she helps me with MY homweork. Then we have eat tralalla (NON CAPISCO COSA VUOI DIRE) and she goes home. I do my homework and then I go to THE cinema...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.