e se solo la razza umana avesse sviluppato nel corso della sua evoluzione,...?
caratteristiche diverse da quelle di ora (ali, pinne, due paia di braccia, o anche semplicemente 4 occhi), sarebbe diversa il mondo? la concezione di bellezza? intendo dire, muscoli di marmo, addominali scolpiti, o seno grosso, 90-60-90, ecc? o lo sviluppo della società? automobili, grattaceli, aeroplani, navi? o le catastrofi civili? torri gemelle, titanic, hyroshima 1945, ecc?
non chiedo spiegazioni perfettamente curate con fonti psico-socio-scientifiche, ma anche pareri personali, opinioni, ipotesi azzardate... insomma, se avete qualcosa da dire in proposito, DITELO!!!
dario, io penso semplicemente ce se l'uomo avesse avuto le ali non avrebbe sentito il bisogno di inventare apparecchi per volare, e quindi aeromobili adesso non si saprebbe neppure spiegare cosa sono!!! e poi mi è venuta una curiosità, posso chiedere dei pareri o no?
3 risposte
- 1 decennio faRisposta preferita
Guarda, io ti dico semplicemente la prima cosa che mi è venuta in mente guardando solo il titolo della tua domanda, senza nemmeno entrare:
forse sembrerà un tantino catastrofico, con un contorno di pessimismo accompagnato da un pizzico di "emo-culture" (ma non voglio sembrare niente di tutto ciò, magari voglio solo essere realista, mi hai preso in un momento di debolezza, sai...);
secondo me sarebbe stato parecchio meglio se la razza umana non fosse esistita per niente, o se si fosse evoluta pochissimo, giusto per garantirci la sopravvivenza... Magari oggi ce ne staremmo tutti riuniti sotto ad un c***o di albero gigante, fumando erba, non avendo nessun c***o di problema, vivendo come un unico popolo mondiale e "globalizzato" a suo modo, tutti in pace, sia reciprocamente, sia con noi stessi. Pensaci, non ci sarebbero problemi, crisi, mutui da estinguere, lavori da trovare o tasse da pagare, pensa che bello, non ci sarebbe nemmeno berlusconi.
Magari domani ho già cambiato idea e, rileggendo questa risposta mi prenderò a schiaffi da solo... Non sono io ad essere pessimista, è il mondo ad essere malvagio. Pensaci.
Ciao amico...
Fonte/i: La mia testolina.. - ?Lv 51 decennio fa
l'uomo va in aria senza ali, sottacqua senza pinne e branchie, siamo la secie animale più evoluta sulla terra che è diventata un gicantesco allevamente di animali da carne e da latte e giardini di frutta e ortaggi tutto per il solo uomo vero signore e forse distruggitore del sistema terra; ai messo l'attenzione sul berlusca che è uno dei pochi uomini che ha avuto tutto quello che desiderava dalla vita eppure continua a cercare nuove frontiere e nuove soluzioni per i problemi che la vita moderna ci pone non solo per se ma anche per gli altri italiani, ed è l'unico che ha le idee chiare, gli altri sono solo degli imbroglioni malavitosi che si occupano solo del loro orticello senza prospettive di un futuro migliore per tutti.
- t.darioLv 41 decennio fa
famme capì...tu metteresti in relazione il fatto che se l'uomo avesse avuto 3 deretani invece di uno non avrebbe inventato la bomba atomica? o magari la marmellata?
cavolo, son cose da perderci il sonno...