e se solo la razza umana avesse sviluppato nel corso della sua evoluzione,...?

caratteristiche diverse da quelle di ora (ali, pinne, due paia di braccia, o anche semplicemente 4 occhi), sarebbe diversa il mondo? la concezione di bellezza? intendo dire, muscoli di marmo, addominali scolpiti, o seno grosso, 90-60-90, ecc? o lo sviluppo della società? automobili, grattaceli, aeroplani, navi? o le catastrofi civili? torri gemelle, titanic, hyroshima 1945, ecc?

non chiedo spiegazioni perfettamente curate con fonti psico-socio-scientifiche, ma anche pareri personali, opinioni, ipotesi azzardate... insomma, se avete qualcosa da dire in proposito, DITELO!!!

Aggiornamento:

dario, io penso semplicemente ce se l'uomo avesse avuto le ali non avrebbe sentito il bisogno di inventare apparecchi per volare, e quindi aeromobili adesso non si saprebbe neppure spiegare cosa sono!!! e poi mi è venuta una curiosità, posso chiedere dei pareri o no?

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Guarda, io ti dico semplicemente la prima cosa che mi è venuta in mente guardando solo il titolo della tua domanda, senza nemmeno entrare:

forse sembrerà un tantino catastrofico, con un contorno di pessimismo accompagnato da un pizzico di "emo-culture" (ma non voglio sembrare niente di tutto ciò, magari voglio solo essere realista, mi hai preso in un momento di debolezza, sai...);

secondo me sarebbe stato parecchio meglio se la razza umana non fosse esistita per niente, o se si fosse evoluta pochissimo, giusto per garantirci la sopravvivenza... Magari oggi ce ne staremmo tutti riuniti sotto ad un c***o di albero gigante, fumando erba, non avendo nessun c***o di problema, vivendo come un unico popolo mondiale e "globalizzato" a suo modo, tutti in pace, sia reciprocamente, sia con noi stessi. Pensaci, non ci sarebbero problemi, crisi, mutui da estinguere, lavori da trovare o tasse da pagare, pensa che bello, non ci sarebbe nemmeno berlusconi.

Magari domani ho già cambiato idea e, rileggendo questa risposta mi prenderò a schiaffi da solo... Non sono io ad essere pessimista, è il mondo ad essere malvagio. Pensaci.

Ciao amico...

Fonte/i: La mia testolina..
  • ?
    Lv 5
    10 anni fa

l'uomo va in aria senza ali, sottacqua senza pinne e branchie, siamo la secie animale più evoluta sulla terra che è diventata un gicantesco allevamente di animali da carne e da latte e giardini di frutta e ortaggi tutto per il solo uomo vero signore e forse distruggitore del sistema terra; ai messo l'attenzione sul berlusca che è uno dei pochi uomini che ha avuto tutto quello che desiderava dalla vita eppure continua a cercare nuove frontiere e nuove soluzioni per i problemi che la vita moderna ci pone non solo per se ma anche per gli altri italiani, ed è l'unico che ha le idee chiare, gli altri sono solo degli imbroglioni malavitosi che si occupano solo del loro orticello senza prospettive di un futuro migliore per tutti.

• 10 anni fa

famme capì...tu metteresti in relazione il fatto che se l'uomo avesse avuto 3 deretani invece di uno non avrebbe inventato la bomba atomica? o magari la marmellata?

cavolo, son cose da perderci il sonno...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.