Ho un mouse Logitech Laser e improvvisamente ha smesso di funzionare...come mai?

Clicca (e quindi non è un problema di cavo usb...) ma non muove la freccia neanche di un mm... cos'è successo all'improvviso?? Ce l'ho da un mese sì e no... ç___ç

Aggiornamento:

No, ha il cavo USB.

Tutte le funzioni dei clic e della rotellina funzionano invece non si sposta la freccia, eppure sembra pulito!O__O

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Se clicca e non muove srà un problema del laser che non capta il movimento, magari è solo sporco...

Ma è wireless? perchè in questo caso potrebbero essere anche le pile...

_______

Allora è sicuramente un problema del laser. Se è solo un mese che ce l'hai sarà ancora in garanzia, portaglielo indietro...

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi caratteristiche, recensioni, funzionalità, dettagli e consigli sui vari modelli di Mouse Logitech su questa pagina di Amazon http://amzn.to/1rjs7eL

Li credo tu possa trovare tutte le informazioni che ti servono per chiarire i tuoi dubbi.

• 10 anni fa

Ma la lucina rossa sotto il mouse si accende? verifica col mouse collegato, MA SENZA PUNTARLO VERSO GLI OCCHI!

Se non vedi nessuna luce, potrebbe trattarsi di un emettitore all'infrarosso, quindi non visibile.

In questo caso nessun problema: ti procuri un occhio sensibile agli infrarossi e rifai la prova...

No, non devi ricorrere ad un impianto bionico... basta che inquadri il foro sotto il mouse con una qualunque fotocamera digitale... per lo scopo, va bene anche quella del cellulare! XD

Altra domanda: per caso stai usando il mouse su una superficie lucida o trasparente?

Prova a farlo muovere sopra un normale foglio di carta (non patinata).

Già che ci sei, disconnetti il mouse (per via del laser, negli occhi non è troppo piacevole...) e prova a voltarlo a pancia in su: verifica se il foro da cui dovrebbe uscire il raggio laser non sia ostruito da polvere o altro. Prova anche a vedere se per caso la lente non sia graffiata.

In quest'ultimo caso, puoi provare a risanarla con la pasta per lucidare il display dei cellulari (si chiama Displex, se non ricordo male, e la trovi anche in alcune tabaccherie, oltre che nei negozi di elettronica & telefonia).

Se nemmeno questo risolve... temo si sia guastato. A volte succede anche con i prodotti buoni come i Logitech... Vallo a cambiare finché è in garanzia!

Ciao,

Max

• Anonimo
    10 anni fa

so io il problema,allora dovrai comprarti un'altra rotellina e un altro mouse e poi li monti ed il gioco è fatto,ok?ciaoooo e buona fortuna con il mouse.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

ciao, visita http://www.worldofdream.org c'è una sezione x i problemi e li troverai sicuramente la risposta alla tua domanda...o comunque basta iscriversi e poi nella sezione apposita scrivere il tuo problema....e ti risposnderanno subito

e poi ci sono tantissimi film(anche appena usciti),giochi,musica,documentari,progra… e molto altro.... te lo consiglio.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.