Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCoppa del Mondo FIFA 2014 · 10 anni fa

Perchè tutti sono arrabbiati per il pallone d'oro a Messi?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Messi è senza ombra di dubbio il migliore calciatore del mondo questo è assodato ma ci sono alcuni particolari che devo elencare:

miglior giocatore dell'anno solare???

ma dai, usate­ un po' di buon senso. Finché gioca nella liga con­ una squadra del genere è normale che segni tanto, ma­ nelle partite che contano non si è visto:

1.semifinale­ di champions: ho letto solo sulla gazzetta dello sport­ che era negli 11 titolari che erano scesi in campo­ contro l'inter, di fatti io non l'ho visto­ giocare

2.mondiali in Sud Africa: non si è visto,­ infatti Maradona lo cercava su "chi l'ha­ visto"

3.ha vinto solo un trofeo importante, la­ liga, un campionato dove Real e Barca fanno una specie­ di amichevole per poi disputare le 2 uniche partite tra­ di loro per decidere il campionato.

Ormai questo­ premio sta diventando una farsa. Forlan, il vincitore­ del pallone d'oro del mondiale non era neanche tra­ i primi 3, non figura neanche tra gli 11 world team of­ the year. Milito neanche tra i primi 30, al suo posto­ giocatori che fino a qualche mese fa erano sconosciuti.­ Tutti i giornalisti all'inizio dicevano che o lo­ vinceva Sneijder, lo vinceva o Milito o Robben, ma­ Robben non figura tra i primi 3, neanche tra gli 11­ world team.

Ormai il calcio è diventato solo business,­ a suon di quattrini e sponsors è normale che­ l'abbano dato a lui.

R.I.P. football.

• Anonimo
    10 anni fa

Messi è il migliore calciatore del mondo ma comunque ha fatto un brutto anno lo meritava shnejder che ha vinto tutto

• 10 anni fa

perchè obiettivamente quest'anno lui non lo meritava...

c'è chi ha fatto e vinto molto di più!

i voti si son chiusi il 16 novembre... e la famosa manita non era ancora avvenuta, voglio capire come hanno votato questi qui... non hanno neanche dato peso al mondiale e nemmeno alla champions...

Messi è il migliore ok, allora vuol dire che d'ora in poi lo vicerà sempre lui, o ronaldo... ma il Pallone d'oro si dovrebbe dare a chi in un determinato anno ha fatto grandi cose a chi effettivamente è stato il migliore portando dei grandi risultati.

Sono stati SCANDALOSI dall'iizio con l'esclsione di Milto tra i 23 e Wes tra i 3 ... fino alla proclamazione di Messi. Io credo che neanche lui stesso sia d'accordo...io l'avrei dato a Xavi tra i tre. Questa era l'ultima scance di prenderlo, vista anche l'età!

• 10 anni fa

Però è anche vero che se si considera l'anno solare i due signori interisti non meritano la vittoria essendo scomparsi, ma seriamente scomparsi dopo il mondiale.

O meglio uno dopo il mondiale, l'altro dopo la finale di champion...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

perché tutti volevano che lo vincesse iniesta perché e il migliore centrocampista in circolazione e a fatto il goal della finale ma non c entra un ..... perché allora l avrebbe dovuto vincerlo grosso nel 2006

Comunque messi e il migliore e se lo e meritato

• Anonimo
    10 anni fa

infatti se lo meritaaaaaaaaa!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.