Lisa U
Lv 5
Lisa U ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 10 anni fa

Bicottini vegani!!! Come farli?

Avete qualche ricetta di biscotti senza burro latte uova ??? Grazie!

Aggiornamento:

Devono essere abbastanza golosi da essere mangiati anche da bambini!!! Grazie ^^

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

BISCOTTI ALLA BANANA:

INGREDIENTI:

farina 00 gr 400

zucchero di canna gr 130

olio d'oliva gr 50

1 banana matura

bicarbonato

fare la fontana con la farina, mettere al centro tutti gli altri ingredienti, 1 cucchiaino di bicarbonato, la banana schiacciata e 100 ml d'acqua.

Impastare fino ad ottenere un'impasto omogeneo e morbido; stendere l'impasto col matterello su una superficie infarinata, allo spessore di mezzo cm; ritagliare i biscotti a piacere; mettere nel forno preriscaldato a 180° e cuocere x 15-20 minuti.

L'impasto assomiglia, come consistenza ad una pasta frolla, ma molto meno sensibile al caldo. Si lavora molto bene.

Poichè avevo finito lo spazio sulla placca, ho provato a fare una crostatina, con marmellata di amarene.

Questo impasto, usato come pasta frolla non è male....particolare il gusto di banana abbastanza marcato, ma con la frutta non si sposa male....

TORTA SENZA UOVA, LATTE E BURRO

ingredienti:350gr di farina, una bustina di Cremor tartaro( è un agente lievitante in polvere per dolci, lo trovate di sicuro nei negozi bio o nelle farmacie, il suo pregio sta nell’essere un lievito naturale, ottenuto dalla produzione del vino, non sono aggiunti fosfati,non ha tracce di glutine e non si sente in bocca! potete però anche usare il lievito tradizionale per dolci) 220gr di zucchero di canna, 250ml di latte di soia (io ho usato il latte di soia e riso,ne esistono diversi gusti, anche alla vaniglia). 80ml di olio di semi,buccia di una arancia bio, e 50ml circa del suo succo, due cucchiai circa di gocce di cioccolato fondente.

Accendete il forno a 180°, mescolate lo zucchero di canna (macinato fine) con l’olio, il latte, il succo, la buccia di arancia, aggiungete la farina miscelata al lievito, e amalgamate bene. Versate in uno stampo a ciambella (o in piccoli stampi da muffin) precedentemente unto, cospargete sulla superficie le gocce di cioccolato e infornate per circa 30min, controllate con lo stecchino se la cottura si è completata altrimenti proseguitela per altri minuti.

DELIZIA AL CIOCCOLATO SENZA BURRO E UOVA

200 gr. di farina,

100 gr. di zucchero,

cacao amaro a piacere (fino a scurire l'impasto...a seconda dei gusti)

la scorza del limone/arancia

1 bustina di lievito,

250 ml. di acqua oppure di latte,

un pizzico di sale e uno di cannella

Mischiare farina e lievito, unire tutti gli altri ingredienti e

amalgamare bene.

Versare in una tortiera unta e cuocere in forno caldo a

180 per ca. 30 min.

Spolverare con zucchero a velo

BISCOTTI ALLO YOGURT

INGREDIENTI

250 g. di yogurt alla frutta

250 g. di farina

90 g. di zucchero

1/2 bustina di lievito per dolci

PER DECORARE

zucchero a velo

In una ciotola, mescolate lo yogurt con lo zucchero; aggiungete la farina setacciata con il lievito. Otterrete un composto appiccicoso.

Mettete il composto a cucchiaiate su una teglia foderata da carta da forno oppure fatelo scendere da una tasca da pasticcere.

Cuocete per 10 minuti a 180 in forno preriscaldato. Sfornate, lasciate raffreddare e decorate con lo zucchero a velo.

BISCOTTI FANTASIA

250 g. di farina per dolci Schar o maizena (a base di mais) o fecola di patate

50 g. di margarina vegetale

50 g. di zucchero a velo

sale (un pizzico)

1 dl di latte di soia o di cocco

olio extravergine di oliva

Unire la farina con la margarina, lo zucchero a velo e il sale.

Aggiungere il latte tiepido e formare un impasto omogeneo. Tirare una sfoglia e ritagliare i biscotti. Possono essere usate delle formine a forma di

animaletto. Disporli sulla teglia unta di olio ed infarinata con la farina usata per la preparazione dei biscotti, mettere in forno ben caldo per 10 minuti circa.

BISCOTTI SENZA LATTE, BURRO E UOVA

500grammi di farina00

200grammi di zucchero

100grammi di pinoli

1000 grammi di uvetta

1 bicchiere olio

1 bicchiere di vin santo

1 bustina di lievito per dolci.

Impasta tutti gli ingredienti, poi fai dei mucchietti, li metti in teglia su cartaforno un po' distanziati tra loro e inforni a 170-80 per mezz'ora circa

Fonte/i: CE NE SONO TANTISSIME!!! SE QUESTE NON TI ISPIRANO CERCA SU GOOGLE E NE TROVERAI TANTE TANTE! BUONA FORTUNA!!!
  • 10 anni fa

Altri utenti onnivori dicono: poveri bambini, bambini penalizzati. Io dico invece: fortunati bambini quelli che scoprono fin da piccoli il gusto pieno dei dolci vegan, soprattutto se preparati con zuccheri integrali o sciroppi, meno dannosi dello zucchero bianco. Qui sotto ci sono delle ricette, prova a dare un'occhiata. Mi pare che si tratti di dolci golosi e piacevoli anche come colpo d'occhio.

• Anonimo
    10 anni fa

http://www.veganblog.it/2010/02/01/biscotti-elisa/

questi sono ottimi.

magari puoi sostituire il marsala col latte visto che sono bambini... però forse va bene anche con... secondo me sono più buoni e credo che l'alcol nei dolci non conti come alcol (e neanche quello che si beve mentre si fanno!)

sono pure abbastanza facili.

poi puoi fare delle varianti tipo cocco, cacao, ecc. ecc.

---

poveri bambini? be si molto meglio imbottirli di pan di stelle, kinder fetta al càzzo che si pigliano la dipendenza e li vedi bestemmiare in curdo al supermercato quando la madre non glieli compra..

---

@libe. ma al naturasì ti pagano per sta pubblicità vero? o ti senti in dovere dato che gli svaligi mezza bottega? :P

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • abcdef
    Lv 7
    10 anni fa

http://www.buttalapasta.it/articolo/dieta-vegana-b...

biscottini vegani al limone

http://www.buttalapasta.it/articolo/dieta-vegana-l...

oppure falli con quest pasta frolla all'olio, tagliandoli in varie forme e decorandoli a paciere con glasse colorate e/o zucchero a velo e/o cioccolato fuso

• 10 anni fa

I biscotti alla banana sono favolosi e poi mangiano anche la frutta!

Io ti posso consigliare i biscotti alle mandorle:

250g farina 00

200g mandorle (spezzettate grossolanamente)

100g zucchero

Acqua q.b. o latte se preferisci

180° x 15'

ciao ciao

• Anonimo
    10 anni fa

Io ho provato a fare questi: http://ricettevegane.blogspot.com/2008/01/biscotti... , riadattando un pò la ricetta. Mi sono venuti duri come sassi, tanto per cambiare.

Al che, dopo bestemmie di routine, sono andata al naturasì e ho preso un pacco di biscotti vegan.

Hanno perfino i dolci vegani più elaborati, al naturasì.

Ad ogni modo, se cerchi in rete, ne trovi un bel pò di ricette sfiziose per biscotti vegan.

Tipo questi, a me semrano più che invitanti: http://laboratorioveg.altervista.org/blog/tag/bisc...

Fonte/i: Lolli, è che sono innamorata. Se chiude il naturasì io mi impicco.
  • Anonimo
    10 anni fa

Trovo abbastanza insopportabile che voi vegani dobbiate imporre a dei bambini i vostri disturbi mentali, se voi siete malati non vedo perchè delle povere creature debbano essere penalizzati.

Risposta:

Puntagli una pistola alla tempia per costringerli a mangiarli, sarà sempre una violenza minore del proporgli schifezze vegan.

• Anonimo
    10 anni fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.