Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

Prodotto riparatore doppie punte contenente i siliconi per voi è buono?

da poco ho comprato un riparatore doppie punte, è un gel senza risciacquo.la marca è basic beauty e lo pagato 15 euro.sembrerebbe buono come prodotto però leggendo l'etichetta ho letto che il prodotto conviene i siliconi...secondo voi vanno bene per il capello o in qualche modo possono danneggiarlo?

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ma guarda è come se usi un reggiseno imbottito XD cioè il concetto è che mascheri i difetti... mmm ... però i siliconi ai capelli di certo non fanno bene! Le doppie punte vanno tagliate, non c'è altra soluzione!! I siliconi creano sul capelli un film che li rende lisci, e che diciamo "incolla" le doppie punte! Però in realtà il capello si sfibra ancora di più! Quindi se lo devi usare ti consiglio di usarlo solo in qualche occasione ma non tutti i giorni :)

• 1 decennio fa

il silicone e una specie di plastica quindi potrebbe soffocare il capello xò puoi sempre provare se nn va bene dai una piccola spuntata ai tuoi capelli

• 1 decennio fa

le doppie punte non si riparano una volta che le hai te le tieni...a meno che non tagli i capelli.

i siliconi tendono a tenere unite le punte in modo che non si veda la divisione... non sono dannosi ma non servono a nulla se non ad appesantire i capelli. creano una sorta di film "plastico" intorno ai capelli che li fa sembrare piu lucenti e piu sani ma in realtà non idratano ne nutrono...anche perchè i capelli sono materia morta

• Kika
    Lv 7
    1 decennio fa

Non lo danneggiano. Gli danno un ottimo effetto allo sguardo. E' un luogo comune che il silicone contenuto nei prodotti professionali danneggino... Usalo pure e vedrai col tempo i risultati

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Lo possono danneggiare... non usare questi prodotti... io l'ho usato e mi ha rovinato i capelli ancora di più :(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.