Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

?
Lv 4
? ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

Ho un problema con il termosifone!!!!?

Sono rientrata dalle vacanze ed ho notato che uno dei termosifoni della casa non riscalda più...ho usato il metodo tradizionale dello spurgo,aprendo la valvolina e facendo fuoriuscire un po d'acqua...non c'era nemmeno un minimo d'aria.Dopo mezz'ora il termosifone era ancora freddo,allora ho tolto un altro bicchier d'acqua,ma niente!! Ad oggi è ancora freddo (preciso che lo spurgo l'ho fatto da 2 giorni)...ci sono altri metodi per farlo riscaldare?da cosa può dipendere?

PS.il termosifone è in ghisa!

grazie a tutti!!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

a caldaia in funzione riscaldamento chiudi tutte le valvole dei termosifoni meno quella dove non riscalda , (cosi facendo sforzi la bolla d'aria a rientrare in circolo e venire espulsa dal giolli della caldaia ) li tieni chiusi per 3 o 4 minuti , vai a sentire se il termosifone scalda, se cosi fosse riapri tutto.

• 1 decennio fa

Hai aperto il suo rubinetto sopra e sotto ?

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova a leggere questo intervento:

http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=...

Cordiali saluti.

• 1 decennio fa

chiama un idraulico....

• 1 decennio fa

chiama l'idraulico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.