Programma effetti chitarra elettrica?

Ciao. Non ho una pedaliera e mi serve un wah wah, una distorsione e un chorus. Vorrei un programma da scaricare in modo da attaccare la chitarra al pc e poi dal pc all'ampli. Consigli? che programma scaricare? come fare gli attacchi? ho un sony vaio ns con vista e 3 giga di ram. la scheda audio dovrebbe essere buona

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ci sono dei programmi per pc in cui puoi creare effetti per chitarra. Però occhio puoi avere problemi di latenza, ovvero il suono può subire un ritardo, da quando suoni a quando lo senti.

E come puoi capire è difficile suonare così.

Prova con CUBASE, è un programma di registrazione, ma ha anche qualche plug-in per chitarra.

Se non vuoi registrare ma solo suonare, cerca fra i plug-in di Cubase, molti funzionano senza far partire il programma di cubase.

Scusa ma come fai a simulare lo wah-wah senza il pedale... Gli auto wah-wah non sono molto belli da sentire...

Vai in negozio e compra i beringer o cerca qualche pedaliera multi effetto usata...

Oppure ti consiglio di cercare su google Diyers italia e trovare qualche schema degli effetti che vuoi fare, prendi un saldatore e compri i componenti con pochi euro ti fai un pedale. Oppure senti qualcuno che può farlo per te.

• 1 decennio fa

IL SONY VAIO E OTTIMO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.