Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

il mio gatto è sparito...?

il mio gatto è sparito da tre giorni ...lui viveva fuori, aveva tutto:cuccia, ciotole per il cibo e lettiera fuori e nn era mai stato via per più di 2 ore...appena lo chiamavo lui veniva trotterellando felicemente e lo facevamo entrare perchè ha un musetto troppo dolce e irresistibile...appena mia madre apriva la persiana la mattina lui era lì a miagolare xk voleva entrare.

una mattina però quando mia madre è andata a dargli da mangiare ha visto che non c'era più...io l'ho cercato nei dintorni chiamadolo ma niente poi a pranzo e cena la stessa cosa...e ormai sono tre giorni che non torna più :'(

ho anke dei vicini ke ci odiano senza motivo e un giorno uno dato ke il gatto era andato nel loro giardino ha sparato con una pistola scaccia cani (ke fra l'altro sono anke vietate) e mia madre sospetta ke loro lo abbiano portato via da qualke parte e scaricato.

io nn so che fare, sto malissimo, piango da 3 giorni e oggi nn sono nemmeno andata a scuola xk nn sn riuscita a calmarmi stanotte...fra qualke giorno andremo a mettere degli annunci e mi kiedevo anke se esisteva qualke sito dove mettere annunci di scomparse di gatti.

Veramente...nn sono mai stata così male in vita mia.

vi prego aiutatemi ='(

Aggiornamento:

già andata al canile e niente...nn credo ke qualcuno pensasse fosse randagio...aveva un collarino antipulci rosso (colore ke salta subito all'okkio ...così ke lo vedessi subito)

e nn credo ke sia stato messo sotto da una makkina xk il mio gatto è terrorizzato dalle strade trafficate e nn c'è sangue nelle strade =(

Aggiornamento 2:

LO AVEVAMO FATTO CASTRARE

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Erika

ogni volta che sento di queste tristi scomparse ti assicuro che mi avvilisco profondamente.

Sò che li per li è tremendo,ci si sente come morti,

poichè l'affetto che si arriva a provare per un animale che condivide la vita con te è infinito.

In questa situazione è proprio IL NON SAPERE che fa piu male.

Non sapere se sia ancora vivo oppure no,

non sapere se si sia allontanato volutamente magari attratto da qualche traccia a noi sconosciuta,

non sapere se il suo ritorno a casa sia impedito da qualcosa o qualcuno

e la cosa piu dolorosa è il nutrire ancora un minimo di speranza,

il continuare a pensare 'magari tornerà'..anche dopo giorni,dopo settimane..

Sai,se vieni a sapere che il tuo gatto è morto di vecchiaia è una tragedia enorme ma in fondo te ne fai una ragione,lo accetti prima o dopo che sia,perchè è un processo al quale nessuno puo sottrarsi,si nasce e si muore,è la vita.

Però della scomparsa no,non te ne fai una ragione,è impossibile...

Magari col tempo.

Un'altra delle cose che mi fa star piu male è che per noi,per noi che amiamo immensamente i nostri gatti e che li reputiamo fratelli o figli,questi diventano parte della famiglia,diventano come umani..

..e se sparisce un essere umano?

Vai di denunce,ricerche,indagini,casini vari..

Invece magari ti fai vedere triste perchè t'è sparito il gatto e

ci manca che ti si mettono a ridere in faccia..

Purtroppo almeno che tu non abbia delle prove contro i tuoi vicini di casa non puoi farci nulla,

niente di niente.

Anche se intimamente mi viene un pò da pensare che qualcosa potrebbero centrare,

perchè ci sono passata con una storia analoga..

Ma siamo sempre li, non ci sono certezze...è tutto un magari.

Io spero immensamente per te che il tuo gatto torni presto,

che sia stato a giro a caccia di qualche preda,o in balia di qualche odore

e che torni nella sua casa,con te!

Tanta gente racconta che il proprio gatto è tornato anche dopo dei lunghi mesi..

Ciao in bocca al lupo

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao erika ti racconto una cosa che mi e' capitata un mesetto fa, io ho un gatto di tre anni una mattina ,come tante,vado nel nostro giardino dove bingo ha tutto quello che gli serve,ma pero',di lui nessuna traccia,allora mi sono messo a cercarlo come un matto,e di bingo,nessuna traccia,,comunque!vuoi sapere dopo quanto tempo si e' rifatto vivo?..........dopo piu' di 3 settimane,...ricordati che il gatto e' un nomade,un avventuriero,che ogni tanto spezza la sua monotonia, andando a farsi dei lunghissimi viaggi,per il fatto di sospettare i vicini,non ci credo molto,e' difficile,anzi!!impossibile fregare un gatto lui e' gia' sospettoso di natura e si rende conto quando qualcuno gli vuole far qualcosa,stai tranquilla piccola ,e' andato a far conquiste!!quando poi si stanca per bene te lo ritrovi erai dietro alla persiana mi raccomando quando torna non lo sgridare !!! i gatti sono troppo sensibili ciao erika!(e domani vai a scuola ok?

• 1 decennio fa

Che brutta storia, mi spiace :(

Purtroppo se, come dici, non si era mai allontanato troppo è difficle che l'abbia fatto questa volta di sua spontanea volontà.

Ci sono diverse ipotesi : o è rimasto chiuso da qualche parte, o qualcuno l'ha preso pensando fosse randagio, o è stato preso dal tuo vicino...e in questo caso, data la stupidità e crudeltà dell'essere umano è difficile che scoprirai mai che fine ha fatto. Se vivi in un zona trafficata è purtroppo anche possibile che qualcuno l'abbia preso sotto con la macchina (e spero di no).

Fai dei volantini e affigili nei paraggi. Un'altra cosa che puoi fare è andare al canile/gattile più vicino per vedere se per caso è finito lì e informarli della sua scomparsa (caso mai qualcuno lo portasse lì).

• 4 anni fa

Può capitare.. se il gatto è abituato advert uscire. Il mio Oliver stava fuori giorni e giorni, avevamo il sospetto che avesse un'altra famiglia da cui andava in "vacanza", perchè tornava sempre pasciuto e spazzolato.... A meno di incidenti gravi comunque tornano, è sicuro!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ti posso dire una cosa che può farti stare meglio...bè un'amica di mia madre ha un gatto..questo gatto è sparito per mesi e mesi e poi...è tornato!! sì è tornato..quindi comunque se il gatto è libero e stava bene con te e la tua famiglia..tranquilla che è capacissimo di trovare la strada di casa...comunque io farei delle domande al tuo vicino se fossi in te...e attenta se lo vedi o lo senti dalle parti di casa sua! ti auguro con tutto il cuore di trovarlo...ciao!

• 1 decennio fa

io ti posso capire perché il mio gatto è morto a maggio del 2010 perché è stato investito da un camion della spazzatura e i carabinieri lo avevano identificato ma comunque non abbiamo proseguito perché era un padre di famiglia e allora non ci è sembrato giusto continuare, non sono andata a scuola per 1 settimana. oggi c'è una legge che tutela gli animali prova a rivolgerti ai carabinieri se sei sicura che i tuoi vicini tremendi (perché io odio coloro che odiano gli animali) possano saperne qualcosa. il tuo gatto era microchippato??? sai che i gatti si possono mettere il microchip come i cani??? spero di esserti stata utile. mi dispiace tanto... ciao

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

se è maskio sarà scappato per accoppiarsi...i miei non lo fanno xkè sono castrati...nn è molto carino ma è per il loro bene,xkè nn vadano sotto le makkine...mia madre aveva un gatto ke scomparve e tornò dopo ben 2 anni...in ogni caso ti auguro tanta fortuna,spero ke tu lo ritrovi sano e salvo!

Fonte/i: ME
  • Anonimo
    1 decennio fa

Magari il tuo gatto è stato preso si dal tou vicino che da come dici è il principale sospettato! Xk nn andate da lui e gli chiedete se ha visto il vostro gatto? Certo sarebbe stupido se dicesse di si ma cmq potreste vedere se sentite un miagolio o se lo intravedete... Mi dispiace e spero che servano gli annunci se nn è stato il vicino!! Buona fortuna!

• Anonimo
    1 decennio fa

anche a me è successo sene andata con il fidanzato e poi chi l' ha vista

??? :(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.