Domanda per le ragazze: voi come vi depilate le parti intime?

Vorrei depilarmi le grandi labbra della vagina con la ceretta ma penso che fa malissimo...Voi come la depilate?

Se con la ceretta, calda o fredda?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dall'estetista con la cera calda ...

Comunque non è poi tanto doloroso

Il dolore è lo stesso che provi nella depilazione dell'inguine ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

aimè io con il rasoio perchè sono una grandissima fifona..una mia amica con il sikepil un altra con le pinzette!!una volta l'ho fatto con la ceretta a caldo..risultato ok però troppo male

• 1 decennio fa

Quoto Poiflower.

Se il pelo è scuro e forte su epidermide chiara l'effetto della luce pulsata o del laser DOTATO DI SCANNER è buono e poco invasivo, raggiunge il bulbo di una grande percentuale di peli devitalizzandoli.

Meno favorevole sul pelo chiaro e sottile dove la luce o il fascio laser non sono assorbite dal pelo per mera ragione di basso contasto nella colorazione; insistendo si rischiano eritemi da eccesso di luce assorbita. In questo caso creme e cerette sono avvantaggiate. Modesti i successi del metodo su soggetti bionde naturali "nordiche" per pelo poco reattivo alla luce e rarefatto.

Per fare un poca di storia i primi passi della depilazione laser iniziarono introrno al 1990; poco soddisfacenti con laser CO2 derivati dalla dermatologia e necessari di grande manualità dell'operatore. Svolta tecnologica nel 1996-1997 con lo sviluppo prototipi laser a diodo e lampade flash filtrate. La manualità fu facilitata pe i laser con manipoli scanner per evitare ustioni, con filtri consoni al pelo/epidermide montati sulla lampada pulsata.

I "vecchi" operavano bilanciando azione della luce, della crema e della ceretta miniizzando fastidio e rischio per la paziente, risultati di eccellenza su soggetti mediterranei.

Si deve ripetere un trattamento più blando dopo 1-2 mesi per rimuovere i peli che nel frattempo si sono formati dai nuovi bulbi piliferi.

La depilazione deve essere valutata anche dal punto di vista della salute oltre che estetico: grandi intensità luminose possono, seppur in un ridotto numero di casi, risvegliare lesioni cutanee non sempre benigne o produrre irritazioni polungate.

Fa classe a se il soggetto bionda nordica, fra estetica naturale, una depilazione può dare risultati antiestetici e sottoporre il soggetto a tecniche laser ingiustificate.

Fonte/i: progettazione e sviluppo di laser dermatologici e trattamenti pilota.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io ho risolto, ho fatto la luce pulsata con degli ottimi risultati. Ricordate che più il pelo e scuro su una pelle chiara e più la luce è efficace! Costicchia ma ne vale la pena, sono stati i soldi meglio spesi della mia vita

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

quanti problemi che assillano le menti femminili...:S

• Anonimo
    1 decennio fa

.........io con la ceretta.....

• 1 decennio fa

Rasoio!! Solo che crescono subito i peli e risultato buono ma quelli della ceretta è ottimo!!

• 1 decennio fa

con rasoio,o con la crema depilatoria apposta per le parti intime.

però prima di passare il rasoio ci metot una buone dose di crema all'aloe che almeno mi evita irriazioni e taglietti.

col rasoio ricrescono quasi subito ,con la crema ci mettono un pò di più ma sarebbero da fare ogni 7giorni MINIMO.

la ceretta e il silkepil durano molto di più e non hai la rottura di fare i 'ritocchini' tutte le volte,ma oltre a fare un male boia(ok il dolore è soggettivo,ma credo che alla maggior parte della gente faccia male visto che la greandi labbra sono molto delicate e ricche di ricettori nervosi )

oltretutto ,se hai la pelle sensibile riscia di venirti un'irritazione fastidiosa(con la ceretta).

esistono però le strisce depilatorie per l'inguine ,credo facciano meno male della ceretta applicata direttam a caldo,ma non credo sia una buona idea usarle sulle grandi labbra!!!

comunque,l'inguine lo depilo sempre,ma sulle grandi labbra un pò di peli li lascio,e la depilazione totale raramente,visto che nn solo è fastidiosa,ma i peli quando ricrescono è una tortura!!!T__T

• Anonimo
    1 decennio fa

l'ideale sarebbe cn la ceretta a caldo,xò,mamma mia ke male!

Io li faccio cn il rasoio,certo crescono subito e pungono hihi xò preferisco...!

• Anonimo
    1 decennio fa

Sopportabile... dopo il risultato compensa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.