Linda B ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

carnitina...integratore per domagrire?

salve a tutti

oggi ho comprato un flacone per dimagrire a base di carnitina.

Premetto che faccio un'attività fisica di 1 ora al giorno di jogging

Ma son rimasta con dei dubbi, perchè dopo aver letto parecchie cose in rete non confido più tanto nel suo effetto. Sull'etichetta leggo che si devono prendere 100 g al giorno, ma non capisco se sostituisce oppure no un pasto normale. Tra le informazioni nutrizionali spiccano appunto:

carnitina - 1000 mg

vitamina A - 8 mg

calcio - 650 mg

qualcuno di voi l'ha già provato? è efficace? vorrei i vostri pareri

grazie!!!!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    la carnitina è un integratore e non sostituisce nessun pasto

    100 grammi al giorno? forse hai letto male

    di solito si seguono cicli di assunzione di un mesetto con quantità più alte all'inizio e più basse alla fine

    ma non con quelle quantità

    nel tuo caso io direi di partire con 1 o 1,5 grammi al giorno(a seconda della compressa)

    prendila un quarto d'ora prima di correre

    per circa un mesetto poi fai una pausa di un altro mesetto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • oh dea
    Lv 5
    9 anni fa

    scusa ma la carnitina me la dava mia nonna come ricostituente da piccola o.O

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.