Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Come faccio ad insegnare al mio labrador?

Ciao a tutti vorrei insegnare al mio labrador (già ben socializzato con altri cani persone e bambini) addestrato per i comandi più noti (seduto, terra, vieni, piede, abbaia ecc) essendo un retriver a farmi portare le pantofole da una stanza verso di me che sono in un'altra stanza

P.s. è un cane molto intelligente come tutti i labrador quando prendo la legna dalla cantina mi aiuta prende qualche rametto più piccolo e lo porta vicino il camino (non gli ho insegnato io questa azione)

Non voglio falsi animalisti che mi dicano che questo lavoro è da schiavo per il cane (lui fa già salvataggio nautico e pet-therapy con persone disabili)

Grazie a tutti

Aggiornamento:

Per Liberazione Animale: mi aspettavo un falso animalista come te!Si vede che non capisci un ***** di mondo animale...non pretendo assolutamente che il mio cane a cui voglio un bene enorme faccia il cameriere lo schiavo il buffone ma dovresti leggere un pò di più perchè i cani siccome discendono dai lupi concepiscono il loro modo di vivere per il branco e per il capobranco che in questo caso sarei io!Tutti i cani dovrebbero avere un ruolo all'interno della famiglia e un compito preciso altrimenti te lo dico dopo aver studiato per anni si sentirebbero inutili e potrebbero avere dei problemi!A me le pantofole non mi servono assolutamente se mi servono le prendo da solo ma siccome è un retriver (impara i retriver sono cani da riporto PER ISTINTO) fargli avere un compito già facile di per sè non sarebbe affatto un male ANZI!

Inoltre, da quando il mio cane fa pet-therapy è molto più sveglio dolce e non farebbe male ad una mosca (e poi i bambini disabili che fanno amicizia con il mio cane so

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

è molto semplice, per farlo stare seduto, gli spingi il posteriore verso il basso, dopodichè gli dai un premio, per farti portare le scarpegliele devi lanciare (lui andrà sicuramente a prenderle) poi quando le ha prese vai tu da lui e gli prendi le pantofole di bocca, se non vuole dargliele fagli vedere il premio, lui lascerà cadere le pantofole per prendere il premio, continua con questo procedimento finchè non sarà lui a portartele, per fartele portare quando vuoi tu devi insegnarli un comando a parole specifico, un comando molto semplice del tipo "panta" o "ciabbia", devi dirlo quando gli lanci le caibatte e lui le hamessi in bocca, a quel punto con una voce invitante e dolce pronuncia il comando, entro una due settimane i risultati arrivano. complimenti per il tuo cane! qui trovi un sito molto utile per farli imparare diverse cose:

http://www.difossombrone.it/main127come_insegnargl...

• 1 decennio fa

Complimenti gran bel cane

• 4 anni fa

Puoi seguire questo corso per riuscire ed educare il tuo cane e a gestirne il comportamento http://corsoaddestramentocani.latis.info/?w0e2

L'obbiettivo di un corso di educazione è quello di insegnare ai proprietari a gestire il comportamento del loro cane, il proprietario impara ad ottenere comunicazione, intesa e cooperazione e ad evitare che insorgano comportamenti indesiderati.

• Anonimo
    1 decennio fa

Innanzitutto devi insegnargli il riporto, non ti sarà difficile visto che ha già molto istinto naturale, poi mostragli le ciabatte associando un nome a lui comprensibile, all'inizio le metti in un posto visibile ad entrambi e gli dici per esempio "porta ciabatte", premialo sempre per ogni azione corretta!!

non penso che gli fai un torto, a lui non cambia nulla portare una palla, un legnetto, un telecomando o le ciabatte, basta che lo prende come un gioco, il labrador è un golosone e non vede l'ora di ricevere un premietto!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Bravo beato te, la mia labrador è indisciplinata e sa solo dare la zampa XD

• Anonimo
    1 decennio fa

E' molto intelligente !

E molto bello

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.